Connect with us

Cosa stai cercando?

Cinema

TOTTI PIU’ FORTE DEL COVID. LA SALA NON FA PAURA

Tempo di lettura: < 1 minuto

600mila euro e 55mila spettatori. Il tutto in soli 3 giorni. Numeri da capogiro (in questi tempi) per Mi chiamo Francesco Totti, il documentario diretto da Alex Infascelli che racconta la storia del grande campione della Roma.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il film sarebbe dovuto restare nelle sale come evento speciale per soli 3 giorni (dal 19 al 21 ottobre) ma, visti i risultati, resterà ancora in programmazione nei cinema italiani.

Soddisfazione da parte di regista, produttori e distributori, che per voce di Nicola Maccanico, ceo di Vision, dichiara: “L’incasso del film-evento dimostra che, nono- stante le difficoltà del momento, il rapporto tra pubblico e sala è ancora vivo. E con responsabilità, per contribuire in ogni modo possibile al supporto dell’esercizio, abbiamo deciso di lasciare il film nei cinema nei prossimi giorni. Far vivere il cinema oggi implica l’assunzione da parte di ognuno di alcuni rischi e Vision non ha paura di farlo”.  

A questo punto una riflessione ed una speranza sono d’obbligo.

Il successo del film dimostra non solo la voglia di cinema da parte del pubblico, ma testimonia quanto la percezione degli spettatori verso i luoghi di spettacolo (come dimostrato dallo Studio dell’AGIS), sia di assoluta sicurezza, grazie a tutte le norme di sicurezza messe in atto dagli operatori del settore.

La speranza è che l’esempio di questo piccolo grande successo possa essere da monito alle grandi Major, che recentemente hanno posticipato titoli di punta al 2021, a rivedere le loro posizioni.

Il pubblico ha voglia di cinema. Parola di Capitano.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.