Connect with us

Cosa stai cercando?

Musica, News

LA TOSCANINI PRESENTA: LA PASSIONE, I SEGNI CHE RESTANO

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre concerti per la Settimana Santa, due luoghi emblematici ad ospitarli, nove rappresentanti della società civile (un medico, un’infermiera, due studentesse, un’insegnante in pensione, un volontario della Protezione Civile, una allieva della Scuola di Polizia Penitenziaria, una volontaria della Croce Rossa, una mamma incinta) a testimoniare la condivisione di un dramma e la volontà di superarlo da parte di una nazione intera.

segni che restano sono quelli dei chiodi sulla croce, quelli di una pandemia che ha sconvolto il mondo, ma anche i segni lasciati dalla musica e da chi vuole testimoniare che la musica assolve il proprio ruolo nella contemporaneità se diventa anche veicolo di valori dal significato sociale ed umano. 

I segni che restano saranno anche quelli dei tre concerti programmati per la Settimana Santa dalla Filarmonica Toscanini. Tre programmi importanti, in streaming gratuito, che confermano l’impegno de La Toscanini a mantenere un disegno artistico coerente ed ambizioso, ma anche ad assumere un ruolo riconoscibile nella contemporaneità, per il territorio, con la popolazione.

I concerti saranno trasmessi in streaming sul sito www.latoscanini.it e sulle pagine Facebook e Vimeo de La Toscanini e rimarranno visibili per 30 giorni dalla prima trasmissione. 

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.