Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

SARDEGNA TEATRO NON SI FERMA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue la Biennale del Teatro di produzione in Sardegna, la vetrina organizzata al teatro Massimo da Sardegna Teatro, in cui si sono avvicendate venticinque compagnie di produzione del territorio.

A partire da venerdì 11 ottobre fino a giovedì 22, oltre agli spettacoli, Sardegna Teatro ha predisposto degli incontri con gli operatori artistici dell’isola.

Al termine, giovedì 22 ottobre, alle ore 18.30, la chiamata a raccolta degli artisti coinvolti in queste giornate, per discutere intorno agli auspici e ai desideri del settore. “Quale futuro? Utopie e possibilità” è il titolo di questo momento conclusivo, che si auspica ricco di proposte e volontà di crescita comune. Walter Porcedda, che ha guidato l’Osservatorio Critico, fornirà un quadro dell’esistente, tra punti di forza e nervi scoperti, alla luce del quadro fornito sullo stato dell’arte da questi giorni di spettacoli.

Sardegna Teatro inaugura inoltre Spettatore Nato, il passaporto per i più giovani spettatori, che accompagnerà la crescita vera e propria del pubblico. Il progetto grafico, realizzato dallo studio Subtitle, si arricchisce dell’illustrazione di Riccardo Atzeni e dei timbri di Deposito e mostra dalla copertina l’immagine di tanti performer e personaggi tratti dalle opere dei cartelloni passati di Sardegna Teatro: le streghe di Macbettu, Phia Mènard, Matteo Sedda, Chiara Bersani, Michela Atzeni e altri ancora.

Sarà possibile trovare il passaporto per i piccolissimi già a Sa Manifattura, in occasione della co-produzione Corpo Lib(e)ro di Anna Fascendini, realizzato insieme a Autunno Danza, Tuttestorie festival, Is Mascareddas e Campsirago. Azione performativa a coppie per piccoli bambini e adulti insieme per massimo 4 coppie.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Passione Teatro, Teatro

Sardegna Teatro sta allestendo uno spazio di 347 metri quadri, in gestione all’interno di Sa Manifattura. Il nome scelto è TAB: il tasto che...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.