Connect with us

Cosa stai cercando?

Cinema

Il ritorno del cinema all’aperto nelle piazze d’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

In attesa della cerimonia di premiazione della 68esima dei Premi David di Donatello, il 10 maggio in prima serata, le piazze di Roma e Milano ospiteranno diversi eventi e iniziative per raccontare il grande cinema e i suoi protagonisti.

A promuovere l’iniziativa è stato il Ministero della Cultura, assieme all’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di DonatelloRai e Cinecittà in collaborazione con Urban Vision.

Roma e Milano fanno da capofila, ma saranno tante altre le città che nei prossimi giorni parteciperanno all’iniziativa, diventando dei cinema all’aperto.

Sono molto grata – afferma Piera Detassis, presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello – a Ministero della Cultura, Rai, Cinecittà e Urban Vision per questa nuova iniziativa volta a sostenere e diffondere il Premio David di Donatello. Una comunicazione contemporanea e innovativa per coinvolgere le nuove generazioni e raccontare la bellezza del cinema italiano. Su grandi schermi”.

“Le sale sono il cuore pulsante del sistema cinematografico e riportare il pubblico in questi luoghi magici – afferma il sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni – rientra tra le nostre priorità. Questa iniziativa mirata a proiettare il grande cinema nella quotidianità delle nostre città. Con questo progetto, reso possibile grazie a una importante collaborazione, le emozioni che l’appuntamento con i prestigiosi riconoscimenti sa regalare si dilatano nel tempo – spiega – e conquistano la Penisola. Solo il primo passo verso un’estate all’insegna del cinema”.

Raccontare anche in questo modo la bellezza del nostro cinema – dice l’amministratore delegato Rai, Carlo Fuortes – fa pienamente parte della ricerca di nuovi linguaggi e nuove forme di comunicazione da parte del Servizio Pubblico. È un linguaggio giovane e, insieme, di immediata comprensione. Per questo, siamo felici di condividere con il Ministero della Cultura, David di Donatello e Urban Vision un progetto che porta il grande cinema nella vita e nelle strade di tutti i giorni, grazie alla tecnologia”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Musica

«Vorrei che la musica entri nella nostra Costituzione, come è lo sport, come lo sono tutte le arti, il cinema, il teatro. Questo è...

Cinema

La 69ma edizione dei David di Donatello ha visto trionfare sul podio le tre pellicole più discusse e acclamate di quest’anno: ‘Io capitano’ di...

Musica

Musei che si trasformano in sale da concerto, diventando poli dove si incontrano musica e arte. È quello che accade all’interno del Museo Nazionale...

Danza

Ricorre nel giorno della nascita di Jean -Georges Noverre, coreografo francese del Settecento noto come “il creatore del balletto moderno”, la Giornata Internazionale della...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.