Connect with us

Cosa stai cercando?

Sede Regione Lazio - Foto di Carlo Dani via Wikipedia

Spettacolo, Spettacolo dal vivo

Spettacolo, nuove prospettive e investimenti per il futuro nell’incontro tra Agis Lazio e la Regione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un importante passo avanti per il settore dello spettacolo nel Lazio. Ieri si sono incontrati i rappresentanti dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e dell’AGIS Lazio, tracciando le linee guida delle future politiche del comparto sul territorio.

Al centro dell’incontro, l’impegno della Regione a sostenere economicamente il settore nel 2025. Le risorse stanziate puntano a valorizzare le produzioni artistiche locali e a promuovere le attività culturali su tutto il territorio, con particolare attenzione al settore privato.

“Un’occasione fondamentale per ribadire il ruolo centrale di AGIS come interlocutore privilegiato delle istituzioni”, ha commentato il Presidente di AGIS Lazio, Francesco Carducci Artenisio. “Confidiamo che la prossima legge di bilancio concretizzi le linee di indirizzo discusse oggi. In particolare, riproponendo il bando dei grandi eventi, un’opportunità per gli operatori privati di eccellenza”.

Il bando, infatti, prevede un sostegno agli eventi di maggiore rilevanza, selezionati da un comitato scientifico, e rappresenta una boccata d’ossigeno per imprese, fondazioni e associazioni private.

L’incontro ha dimostrato la volontà condivisa di rafforzare il settore dello spettacolo, investendo in nuove risorse e politiche mirate. Un segnale positivo per la crescita culturale del Lazio nei prossimi anni.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agis, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

L’appuntamento dell’Italia con lo spettacolo dal vivo per il 2025 è a Osaka. L’AGIS e il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka...

Cultura, Spettacolo

Giovedì 26 settembre 2024 alle ore 14.30 nella sala caminetto del Teatro Regio di Torino, Agis Piemonte Valle D’Aosta e Giappichelli Editore organizzano un...

Cultura, Spettacolo

Passato, presente ma soprattutto futuro delle Residenze Artistiche: “Sostenere e tutelare una realtà nuova e innovativa nel sistema italiano dello spettacolo dal vivo”. A...

Confcommercio Impresa Cultura Italia, Cultura

Articolo di Confcommercio – Impresa per l’Italia Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024, ha accolto il quarto Forum di Impresa Cultura Italia, appuntamento annuale dedicato alla...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.