Connect with us

Cosa stai cercando?

Danza

A CANGO SABATO 20 E DOMENICA 21 VA IN SCENA “ALCUNE COREOGRAFIE”

Tempo di lettura: < 1 minuto

La coreografia si costruisce attraverso la mimesi di frammenti video montati in sequenza serrata, frugando nella storia della danza e della performance, attraversando cinema e internet. La danzatrice Ramona Caia incarna, trasforma e riporta al presente il corpo dell’immagine, ne sonda dinamica, immediatezza e libertà linguistica, lo sradica dall’immaginario nello svolgimento di una coreografia esatta. Un video originale dell’artista Roberto Fassone offre infine una sequenza di coreografie visive che riflettono sulla materia intangibile di cui la danza è fatta.

Alcune Coreografie mette in dialogo la danzatrice Ramona Caia con un prezioso e ponderoso lavoro di raccolta video, montaggio e successiva rielaborazione di una serie di tipologie di danze. La coreografia si costruisce attraverso la mimesi di una moltitudine di frammenti montati in una sequenza serrata, frugando tra la storia della danza e della performance, attraversando il cinema e internet, in cerca di una materia cinetica sensibile.

La danzatrice incarna, trasforma, connette e riporta al presente il corpo dell’immagine, ne sonda la dinamica, la libertà e l’immediatezza linguistica senza un punto di vista privilegiato, lo sradica dall’immaginario nello svolgimento di una coreografia esatta.

Nella seconda parte un video originale dell’artista Roberto Fassone offre una sequenza di coreografie visive, un paesaggio simbolico dove l’umano è assente, ma che ancora cerca un rapporto con il corpo in scena e riflette su quella materia intangibile di cui la danza è fatta.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.