Si è concluso da pochi giorni il web marketing festival, il più grande festival italiano sull’innovazione digitale e sociale del Paese.
La tre giorni, finalmente in presenza, ha visto la partecipazione di oltre 3500 spettatori (non ci fosse stato il covid sarebbero state molte di più), oltre 60 aule formative e numerosi interventi sul main stage con numerosi interventi di alto profilo, nazionale ed internazionale.
L’evento ha vissuto ed offerto momenti di profonda riflessione sul presente e sul futuro che ci attende. La partnership tra AGIS e Web Marketing Festival ha dato ampio spazio al comparto dello spettacolo durante la tre giorni; dalla consegna del miglior cortometraggio dell’innovation film fest- Fellini Edition da parte di Domenico Barbuto e Simone Gialdini, rispettivamente direttori generali di Agis ed Anec alla tavola rotonda in versione open stage che ha visto protagonisti l’On. Alessandra Carbonaro, Ruggero Sintoni (Presidente ANTAC), Luciano Messi (Presidente ATIT), Francesco Maria Perrotta (Presidente ItaliaFestival) ed i due direttori generali delle associazioni più rappresentative del settore spettacolo in italia.
Si è parlato di lavoratori dello spettacolo, innovazione digitale, accessibilità, inclusione e transizione ecologica. Temi ovviamente centrali nell’agenda dell’Unione Europea così come nella visione di alcuni dei maggiori esponenti del settore.
L’auspicio è quello di vedere il mondo dello spettacolo protagonista e perno centrale di un piano programmatico che vedrà ridisegnare il Paese nei prossimi vent’anni.
IL VIDEO DELLA TAVOLA ROTONDA