Connect with us

Cosa stai cercando?

Cinema, News

AGIS SU PARERE CTS IN MERITO ALLE RIAPERTURE

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo accoglie con speranza e sollievo il parere favorevole espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico in merito alla riapertura, seppure con forti limitazioni, dei teatri e dei cinema, e ringrazia il Ministro Franceschini per l’autorevole e risolutivo intervento.

Si tratta di un segnale di inversione di tendenza e per la prima volta da mesi si profila una prospettiva di ripresa progressiva delle attività in presenza di pubblico, che riconosce l’efficacia delle procedure di sicurezza propose e adottate nei luoghi di spettacolo.

La coincidenza con la Giornata Mondiale del Teatro ha un significato simbolico e a partire dal 27 marzo prossimo il comparto potrà iniziare a rimettersi in moto in un processo graduale, grazie anche ai nuovi ristori annunciati oggi dal Ministero della Cultura, che dovranno sostenere adeguatamente la ripartenza in condizioni sociali e di mercato estremamente critiche sia per le imprese che per i lavoratori.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.