FestivalMusicaNews

“CALABRIA SONA” PROTAGONISTA DEL PRIMO FESTIVAL DEL TURISMO MUSICALE

0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il progetto Calabria Sona, con il suo ideatore Giuseppe Marasco, sarà tra le realtà italiane protagoniste del primo Festival del Turismo Musicale (TUM), appuntamento promosso a Milano dalla start-up Butik per mettere in connessione gli operatori della musica e quelli del turismo attivi nel nostro paese e per far scoprire al pubblico le opportunità di viaggio in Italia grazie alla musica. Il turismo musicale è, infatti, un fenomeno in forte sviluppo a livello globale, da anni sotto la lente di ingrandimento degli studiosi di settore e dei brand.

Il Festival vuole rappresentare, dunque, un’importante occasione di confronto, un punto di incontro in grado di far dialogare gli operatori del settore musicale e turistico mettendo in evidenza alcune delle case-history più significative.

 A raccontare l’esperienza di Calabria Sona sarà Giuseppe Marasco nell’ambito del panel dal tema “Mettiamoci in rete: sviluppo di network territoriali di cooperazione tra operatori turistici e musicali”, che potrà essere seguito venerdì 22 ottobre, dalle 11 alle 12, in streaming su  www.turismomusicale.net.

Tra gli altri relatori del talk – moderato da Denis Longhi di Italian Music Festivals – anche Mauro Bianchi di Riccione Intrattenimento e Alice Bovone e Sofia Eleonora Pizzo de Le Dimore del Quartetto.Nel contesto socio-economico che stiamo vivendo è emersa la necessità, in molti settori, di avviare rapporti di collaborazione con altri soggetti per concentrare gli sforzi nel conseguimento di obiettivi comuni e nella realizzazione di progetti che abbiano una visione di lungo termine. Ma cosa significa effettivamente “fare rete” per valorizzare il territorio grazie a progetti di turismo musicale? L’incontro sarà un’occasione utile, per l’appunto, per presentare alcuni network territoriali virtuosi, le loro esperienze e analizzare quali sinergie possono mettere in campo operatori turistici e musicali per promuovere il territorio attraverso la musica.

AL ROMA EUROPA FESTIVAL 2021 IL TEATRO DOCUMENTARIO DI AZKONA E TOLOZA

Articolo precedente

“SNOOPY NELLO SPAZIO, ALLA RICERCA DI ALTRE FORME DI VITA” TORNA PER LA SECONDA STAGIONE IL 12 NOVEMBRE SU APPLE TV+

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Festival