Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival, Musica

CATALOGUE D’OISEAUX DI OLIVIER MESSIAEN IN STREAMING

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un teatro vuoto e un pianista al centro della scena impegnato nell’esecuzione integrale della musica ornitologica di Oliver Messiaen, un autentico monumento alla musica del XX secolo. Il teatro è chiuso (al pubblico) ma non fermo e rilancia con lo streaming, nel rispetto del Dpcm che ha bloccato l’accesso agli spettacoli.

Con tre concerti trasmessi in diretta streaming, dal 6 all’8 novembre al Teatro Municipale “Romolo Valli” di Reggio Emilia nell’ambito del Festival ApertoCiro Longobardi presenta la prima esecuzione italiana dell’integrale della musica ornitologica per pianoforte di Olivier Messiaen: il monumentale Catalogue d’oiseaux, La Fauvette des jardins e la raccolta Petites esquisses d’oiseaux.
Ciro Longobardi avrebbe affrontato l’esecuzione integrale del Catalogue d’oiseaux anche per il Festival Caminantes, in occasione dei tre concerti di sabato 21 e domenica 22 novembre alla Casa degli Artisti, sospesi in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020. Grazie alla collaborazione tra Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e Milano Musica, il pubblico del Festival potrà scoprire in anteprima il programma, in attesa di ascoltare il concerto dal vivo.

Programma di sala

Scritto da

Green Event Manager. Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo” nel 2022. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: PRIME ESECUZIONI DA TORINO CON l'OSN RAI - Notizie di Spettacolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival, Musica

Questa sera alle ore 20.30, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Tito Ceccherini, con Maurizio Baglini al...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.