Connect with us

Cosa stai cercando?

Ico

Dino Dall’Aglio nuovo presidente delle Istituzioni Concertistiche Orchestrali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dall’Aglio succede a Marco Parri

Dino Dall’Aglio, Responsabile Affari Generali della Fondazione Arturo Toscanini, è il nuovo Presidente delle ICO, l’associazione che in seno all’AGIS – Associazione generale italiana dello spettacolo, rappresenta le istituzioni concertistiche orchestrali. L’elezione è avvenuta oggi a Roma per acclamazione.

Dall’Aglio succede a Marco Parri (direttore generale della Fondazione dell’Orchestra della Toscana) che ha deciso di dimettersi a seguito della recente elezione alla guida di FEDERVIVO.

Parmense, classe ’73, Dino Dall’Aglio ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Parma. Comincia la sua carriera nel mondo musicale presso la Fondazione Arturo Toscanini. Sempre per la stessa, dal 2015 ha assunto il ruolo di Responsabile Affari Generali unitamente a quello sull’anticorruzione e la trasparenza.


“Sono molto onorato ed al tempo stesso orgoglioso di poter guidare un’associazione importante come quella rappresentata dalle ICO”, ha dichiarato Dall’Aglio dopo aver ringraziato i soci e Marco Parri per il lavoro svolto in questi anni.


“Mi impegnerò con tutte le mie energie – ha sottolineato – affinché il nostro comparto possa collaborare in modo proficuo con il nuovo esecutivo e porre al centro dell’agenda politica i molti e complessi temi che il nostro settore si trova ad affrontare”.

Nel corso dell’Assemblea si è altresì proceduto ad eleggere il vicepresidente nella figura di Piero Romano (Orchestra Magna Grecia).

A completare il consiglio direttivo Ambra Redaelli (Orchestra Sinfonica di Milano), Monica Loss (Fondazione Haydn), oltre che lo stesso ex-presidente Marco Parri. Revisore dei conti eletto Amedeo Levorato (Orchestra di Padova e del Veneto).

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agiscuola, Cinema

Si è svolta il 5 dicembre, presso l’Auditorium di Milano, la conclusione del Progetto speciale Agiscuola “Sinfonia Fantastica”, un percorso che ha coinvolto circa...

Cinema, Cinetel

Vicini di casa di Paolo Castella (nel cast Claudio Bisio e Vinicio Marchioni) debutta al comando nel suo primo weekend in sala con un incasso...

Anec, Cinema

Tik Tok ha sponsorizzato il Festival di Cannes e le Giornate Professionali di Cinema Dalla distribuzione cinematografica al passaggio nelle sale passando attraverso i...

Festival

A Catania torna Zampognarea: per la XVIII edizione una mostra itinerante e concerti alla scoperta  delle tradizioni del Natale Con la presentazione del programma...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.