Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

GENOVA, TEATRO DELLA TOSSE. UN’ACCELERATA ALL’INSEGNA DELLO SPETTACOLO.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Comincerà in questa settimana la roboante ripartenza del Teatro della Tosse di Genova, una full immersion nel mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo. Ad affermarlo è Emanuele Conte, presidente della fondazione Luzzati Tosse e primo sostenitore di un teatro contemporaneo nel capoluogo ligure. Una produzione cioè di elaborati attuali e moderni in grado di far accendere la scintilla di curiosità e passione che il Covid sembra aver smorzato.

Il Teatro ha scelto di presentare solo la programmazione dei primi tre mesi ma è già chiara la volontà di non volere soddisfare quella fame di cultura tipica del mondo dello spettacolo. Tra rappresentazioni tragicomiche, omaggi a mostri sacri del passato (“Io provo a volare”, biografia di Domenico Modugno), concerti e danze si trova spazio anche per progetti meno teatrali ma non meno interessanti. Infatti, dal 30 ottobre all’1 novembre si fa strada nei teatri il Festival della Scienza, con svariati progetti atti a raccontare storie ai più sconosciuti con testimonianze di esperti del settore, quale l’astronauta Franco Malerba, primo astronauta italiano nella storia.

Lo scopo di questa programmazione genovese è tanto semplice quanto emblematica: la volontà di concentrare tutte le anime della Tosse. Come sostenuto dal direttore Amedeo Romeo, si vedranno fondere le varie energie degli addetti ai lavori. Ogni soggetto e produzione darà vigore ed energia al Teatro e al mondo dello spettacolo che, tramite questi molteplici impulsi, restituiranno vitalità e passione a un mondo che ne ha tremendamente bisogno.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.