Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Non solo spettacolo

HEALIADE/RIDE4HOPE 2021, IL CICLOTOUR SOLIDALE A TAPPE

Tempo di lettura: 2 minuti

HEALiade/Ride4Hope è nata lo scorso anno e si è svolta per la prima volta ad agosto 2020: è stato il viaggio di 4 papà uniti dalla comune esperienza del dolore, gambe forti e i loro piccoli nel cuore, per affrontare in bici un percorso di 450 km lungo la costa pugliese e raccogliere in soli 10 giorni 60.000 € in favore della ricerca scientifica sui tumori cerebrali in età pediatrica.

HEALiade/Ride4Hope è un evento promosso da Fondazione Heal che finanzia progetti di ricerca a supporto del lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica.

Lo Stato Sociale

La quarta epica tappa prevede un percorso agevole e adatto a tutte le età, con partenza alle ore 10.00 da Piazza Maggiore, cuore della città di Bologna, per giungere in uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della storia del territorio bolognese, il Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno, struttura che ricoprì un ruolo fondamentale nello sviluppo industriale della zona. La pedalata si conclude al Parco della Montagnola, il più antico giardino pubblico della città. La lunghezza del percorso è di circa 14 km.

Fondazione Heal è da sempre convinta che condurre una vita più sana possa essere uno strumento di prevenzione determinante nell’insorgere della malattia oncologica; una vita in cui il rispetto dell’ambiente, il movimento, l’attività sportiva ed il senso dell’avventura rappresentino ingredienti fondamentali nella quotidianità.

Domenica 10 ottobre è inoltre la giornata nazionale di “Bimbimbici”, manifestazione promossa da FIAB con lo scopo di incentivare l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi e che confluirà per questa occasione all’interno della pedalata solidale HEALiade/Ride4Hope.

Per la tappa bolognese la Fondazione ha ricevuto il sostegno da parte di alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, come la band Lo Stato Sociale i giocatori Marco Di Vaio e Roberto Soriano (Bologna FC), la campionessa paralimpica di velocità e salto in lungo Martina Caironi, che si sono fatti promotori dell’iniziativa attraverso la registrazione di videomessaggi.

Le realtà cittadine che hanno dato il proprio contributo all’iniziativa: Montagnola Republic, Enoteca Alto Tasso, JukeBox Cafè, Osteria dell’Orsa, Forno Brisa, ArtigianQuality, L’Altro Spazio.

COME PARTECIPARE:

– prenota il pettorale al link https://bit.ly/3qP2tPL e ritiralo la mattina dell’evento

– acquista il pettorale direttamente al gazebo la mattina dell’evento

– La partecipazione dei bambini dai 0 ai 12 anni è gratuita, è necessaria la partecipazione di un genitore. Vi preghiamo di specificare nelle note di acquisto la presenza di uno o più bambini includendo tutti i dati anagrafici necessari all’iscrizione all’evento.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.