Connect with us

Cosa stai cercando?

Multidisciplinare, News

GLI ASSEMBRAMENTI A MILANO SONO INACCETTABILI. LE PAROLE DI CARLO FONTANA

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Le scene a cui in molti abbiamo assistito ieri a Milano, in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto vinto dall’Inter, mi lasciano sinceramente sconcertato”.

Così, Carlo Fontana, presidente AGISAssociazione Generale Italiana dello Spettacolo, commenta l’enorme assembramento di tifosi – quantificato dalla Questura in 30mila persone – scesi nelle maggiori piazze del capoluogo lombardo per festeggiare il titolo vinto dalla propria squadra.

“Mentre il mondo dello spettacolo – prosegue Fontana – sta faticosamente tentando di ripartire attenendosi alle numerose restrizioni imposte, assistiamo a scene come quelle di ieri, assolutamente inaccettabili”.

“Che senso ha imporre delle regole che poi non vengono rispettate e permettere, senza un adeguato controllo, un assembramento di persone, peraltro molte delle quali senza mascherine e senza il dovuto distanziamento?”.

“Voglio sperare e mi auguro che quanto accaduto ieri rimanga un fatto isolato, e che possa essere da monito per il futuro. Non vorrei al contrario – conclude il Presidente AGIS – che passasse il segnale che in questo Paese, per usare un termine non a caso  calcistico, esistano categorie di Serie A, di Serie B e così a scendere. Sarebbe un fatto gravissimo ed intollerabile”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Spettacolo, Spettacolo dal vivo

Un importante passo avanti per il settore dello spettacolo nel Lazio. Ieri si sono incontrati i rappresentanti dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e...

Agis, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

L’appuntamento dell’Italia con lo spettacolo dal vivo per il 2025 è a Osaka. L’AGIS e il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka...

Agis, Spettacolo dal vivo

Una buona notizia per il comparto dello spettacolo dal vivo: il Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per l’anno 2024 verrà integrato di...

ItaliaFestival, PNRR: Immaginare per fare

Intervista al climatologo protagonista del primo evento del Varzi Festival 2024 Nella suggestiva frazione di Cella, territorio di Varzi (PV), la proiezione del docufilm...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.