CinemaCinema d'autore

ECCO LA PRIMA IMMAGINE DI DENZEL WASHINGTON E FRANCES McDORMAND IN “THE TRAGEDY OF MACBETH”

0
Tempo di lettura: 2 minuti

“The Tragedy of Macbeth” di Joel Coen sarà presentato in anteprima mondiale nella serata di apertura del 59° New York Film Festival, il prossimo 24 settembre.



Un’opera dai forti chiaroscuri e rabbia incantatoria: la visione audacemente inventiva della «tragedia di Scozia» di Joel Coen è un film che fissa, a bocca aperta, un mondo dolente disfatto da cieca avidità e sconsiderata ambizione. Con la meticolosa interpretazione di personaggi consumati e stanchi del mondo, un Denzel Washington sorprendentemente introspettivo – è l’uomo che dovrebbe essere il re, secondo la profezia – e una machiavellica Frances McDormand, la sua signora, sono una coppia spinta all’assassinio politico – e sconvolta dal senso di colpa – dopo le astute previsioni di un trio di “strane sorelle” (un’interpretazione virtuosa di Kathryn Hunter). Anche se echeggia i proibitivi design visivi e le proporzioni dei classici adattamenti di Shakespeare degli anni ’40 di Laurence Olivier, così come rimanda alla sanguinosa follia medievale de “Il trono di sangue” di Kurosawa, la storia di rumore e furore raccontata da Coen è interamente sua e senza dubbio vista al giorno d’oggi, è la spaventosa rappresentazione di un’amorale presa di potere politica che, come il suo eroe, sprofonda spietatamente nell’inferno.

Gli abbonati ad Apple TV + possono godersi i film originali Apple in Dolby Vision e Dolby Atmos, che trasformano il film con una qualità delle immagini spettacolare e un audio coinvolgente. Le rivoluzionarie tecnologie audiovisive sviluppate da Dolby sono disponibili su Apple TV 4K e sull’app Apple TV in oltre 100 paesi e regioni per utenti iPhone, iPad, iPod touch e Mac.
Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per € 4,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di un anno di Apple TV +. Questa offerta speciale è valida per tre mesi dopo la prima attivazione del dispositivo.
Con sede a New York e Los Angeles, A24 è lo studio televisivo e cinematografico vincitore del premio Oscar per lungometraggi come “Minari”, “Lady Bird”, “Midsommar”, “Moonlight”, “Ex Machina” e “Uncut Gems”. Le produzioni televisive di A24 includono la serie vincitrice di un Emmy “Euphoria” per HBO, con protagonista Zendaya, la serie Hulu “Ramy” del vincitore del Golden Globe Ramy Youssef, recentemente rinnovata per la sua terza stagione, la prossima serie di Joseph Gordon-Levitt Apple “Mr. Corman”, “Ziwe”, la serie comica dall’omonimo conduttore del varietà per Showtime, “The Curse”, creata da Nathan Fielder e Benny Safdie e con Emma Stone per Showtime, e la serie antologica Netflix “Beef” con il candidato all’Oscar Steven Yeun e Ali Wong.

CONVERSAZIONI ALL’ORECCHIO DI DIONISO DAL 27 LUGLIO AL 6 AGOSTO

Articolo precedente

SEDICI MODI DI DIRE CIAO CON PINO DANIELE TRUST ONLUS APPUNTAMENTO IL 25 LUGLIO AL GIFFONI MUSIC CONCEPT

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema