Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Teatro

SI È SPENTA INE MEISTERS, IL CORDOGLIO DEL VERDI DI TRIESTE

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste apprende la notizia della scomparsa di Ine Meisters, che ha ricoperto l’incarico di Maestro del Coro del Teatro dal 1987 al 2001.

Nata nella città olandese di Bocholtz nel dicembre 1943, aveva studiato a Maastricht, Parigi e Monaco di Baviera e aveva diretto importanti compagini corali in tutta Europa fra cui quelle del Théâtre Musical di Parigi, della Rai-Radiotelevisione Italiana e dell’Opera di Roma. 

Ha preparato il Coro del Verdi di Trieste dal 1987 al 1996 e dopo una pausa ne aveva ripreso la guida fino alla stagione del bicentenario del Teatro 2000-2001.Artista rigorosa, raffinata preparatrice e specialista del repertorio liederistico, ha lasciato al Teatro Verdi un indimenticabile ricordo delle sue qualità artistiche e della sua dedizione totale alla musica.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.