Connect with us

Cosa stai cercando?

Agis

La riforma del Terzo Settore, con particolare riferimento allo Spettacolo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Agis, continuando nel percorso di formazione per la propria base associativa, ha organizzato un webinar di approfondimento sullo stato della riforma del Terzo Settore– con particolare riferimento allo Spettacolo–, a 5 anni dalla pubblicazione del Decreto 117, avvalendosi dell’intervento di due esperti – Antonio Sisca e Giuseppe Campana– intervenuti dopo i saluti del Presidente Agis Carlo Fontana e l’introduzione di Francesco Maria Perrotta, tesoriere Agis e delegato al PNRR.

L’occasione è stata utile per analizzare le problematiche inerenti il mondo dello Spettacolo rispetto all’evoluzione normativa in materia di Terzo Settore, anche in vista di tutti gli adempimenti previsti dal Legislatore. Sono state altresì valutate le opportunità derivanti dalla figura dell’Impresa Sociale, anche in ambito culturale, stante l’attuale carenza normativa in materia di Impresa culturale e creativa.

A chiudere i lavori il Direttore Operativo di Agis, Domenico Barbuto, che si è impegnato a programmare ulteriori iniziative similari in materia, ribadendo la disponibilità dell’Associazione ad affiancare i Soci nell’affrontare le diverse problematiche connesse alla nuova disciplina degli Enti del Terzo Settore.

A riprova del forte interesse all’interno della base associativa Agis, si è registrata una elevata partecipazione da parte dei Soci.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.