Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Storie di Musica

“LA VITA COMUNQUE”. LIE’ LAROUSSE FEAT EMILIO STELLA

Tempo di lettura: 2 minuti

capita la vita
in un giorno di non ancora festa
tra giostre e bambini 
una fisarmonica musica lontano
nudo questo cielo d’inverno
ferocemente calmo
la felicità
se solo la si lasciasse andare, forse
si lascerebbe afferrare, accarezzare,
respirare.

La penna della poetessa Lié Larousse incontra la voce dal cantautore Emilio Stella. Da questa loro unione creativa e dall’intuizione della regista Virginia Pavoncello nasce il primo BookMusicFilm della storia della musica, della poesia e dei videoclip.

 
Abbandonata l’idea del solito booktrailer come mezzo di promozione del libro, nel BookMusicFilm .la vita comunque. di Lié Larousse feat. Emilio Stella viviamo l’emozione di osservare il brano raccontato dai due artisti attraverso la poesia cantata e le immagini che la raccontano.


Il testo interpretato da Lié Larousse è estrapolato dalla raccolta che porta proprio il nome della canzone, il cantato di Emilio Stella è un suo testo inedito dedicato a questo nuovo progetto, mentre a comporre la musica è Samuel Stella.

Roma, la città dei due artisti, con il suo Tevere diventa la protagonista, come in molti dei testi del cantautore e della poetessa, con il suo via vai di persone, la loro storia, la passione per la vita, per l’amore, la frenesia, ma anche il fermo immagine di un momento di vita sono pagine di poesia in musica che si sfogliano davanti ai nostri occhi.

Lié Larousse nasce in un circo itinerante. Conosce fin da piccina il mondo assurdo degli adulti ma a dodici anni scopre il puntinismo di Georges Seurat innamorandosi della dolcezza dell’arte e della poesia francese.


Nel 2013 apre il blog http://www.libroarbitrio.com dove ogni giorno pubblica testi di studio di letteratura, arte, e poesia per tutti coloro che come lei vogliono riprendere a studiare.
Nel 2014/2015 con il racconto Ma le formiche si decompongono? vince il premio Festival Delle Due Rocche e il Premio Tell Book Your Story indetti da Dacia Maraini per l’evento Teatro sull’Acqua. Nel 2015 pubblica un’antologia di racconti e pittura al femminile con dieci artiste dal titolo Streghe Post Moderne per Alter Ego Edizioni; nel 2016 esce il primo libro di racconti e poesie scritto a quattro mani con l’autore Pavia, firmato con lo pseudonimo DuediRipicca, con la prefazione di Paolo Di Paolo, Alter Ego Edizioni.


Nel 2017 pubblica la sua prima raccolta di poesie intitolata .Lié. per Miraggi Edizioni, a marzo 2020 pubblica la seconda raccolta dal titolo .la vita comunque. per la casa editrice Bestseller Books & Co. 

.la vita comunque. Lié Larousse feat. Emilio Stella
Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.