CinemaCinema d'autore

I LUOGHI DELL’ANIMA – ITALIAN FILM FESTIVAL

0
http://notiziedispettacolo.it/wp-content/uploads/2021/03/download.jpg
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel centenario della nascita del grande poeta e sceneggiatore romagnolo, nasce I LUOGHI DELL’ANIMA – Italian Film Festival in cui le opere programmate consentono di respirare lo stesso afflato che guidava Tonino Guerra: l’amore e il rispetto per la natura, il paesaggio, le tradizioni. Il Festival prende il nome dall’omonimo “museo diffuso” che Guerra aveva creato nella sua Pennabilli – dove viveva, vicino a Sant’Arcangelo di Romagna – un percorso tra arte filosofia, terra, natura.

Promosso dall’Associazione Tonino Guerra, il festival è ideato dal figlio Andrea Guerra, musicista e compositore, con la direzione artistica di Steve Della Casa e Paola Poli, ed è dedicato a opere cinematografiche in cui l’ambientazione è protagonista, nell’osmosi tra territorio, memoria, immaginazione e racconto. I Luoghi dell’Anima – Italian Film Festival propone in concorso film e documentari che sperimentano nuovi linguaggi per narrare al grande pubblico le memorie e le vicende di luoghi e persone.

La prima edizione si svolgerà dal 18 al 21 marzo su piattaforma Mymovies, dove tutti i film saranno fruibili gratuitamente.

Il concorso vuole premiare le opere audiovisive particolarmente ispirate all’anima di un paesaggio.

Per la categoria “lungometraggi”, la Giuria è presieduta da Ferzan Ozpetek, affiancato da Laura Delli Colli  e Massimo Pulini.

Per la categoria “documentari”, la Giuria è presieduta dal premio Oscar Terry George, affiancato da Luca Cesari e Raffaele Milani.

Il programma completo sarà annunciato nel corso dell’incontro stampa, martedì 16 marzo alle ore 11.00, via zoom.

COMPAGNIA TEATRO A / ASSOCIAZIONE ARIADNE PRESENTA SUAD

Articolo precedente

LA SCOMPARSA DEL TEATRO

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema