CinemaNews

“MANCINO NATURALE” DI SALVATORE ALLOCCA IN CONCORSO AD “ALICE NELLA CITTÀ

0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancino Naturale di Salvatore Allocca, narra l’avventura di una madre che cerca a tutti costi di ottenere per il proprio figlio dodicenne una chance nel mondo spietato del calcio professionistico. Una grande interpretazione di Claudia Gerini nel ruolo di Isabella, una donna sola e pronta a tutto pur di realizzare un sogno di riscatto.

Nel cast anche Francesco Colella, Massimo Ranieri, Katia Ricciarelli, Alessandro Bressanello e per la prima volta sullo schermo Alessio Perinelli nel ruolo del ragazzo Paolo. Il film che sarà presentato in anteprima in concorso ad ALICE NELLA CITTÀ- PANORAMA ITALIA, è prodotto da Emma Film, Fenix Entertainment con Rai Cinema e distribuito da Fenix Entertainment e Europictures.

«Una commedia drammatica con al centro il viaggio di una donna, ossessionata da un sogno, e di un ragazzino che la segue e fa di tutto per essere all’altezza di quel proposito – dichiara il regista Salvatore Allocca. Un viaggio capace d’addentrarsi nella vita di una madre e un figlio rimasti soli, per arrivare, infine, al cuore della loro relazione».

SINOSSI

Isabella rimasta sola da pochi anni vive un’esistenza modesta in un quartiere popolare di Latina. Vive con il figlio Paolo, chiamato cosí dal padre in onore del suo idolo calcistico, Paolo Rossi. Anche Paolo, come il grande calciatore, ha un piede sinistro fenomenale, e Isabella è ossessionata dall’idea di farlo diventare un calciatore professionista. Quando viene a sapere di un torneo che potrebbe dare al figlio l’opportunità di giocare davanti ai più grandi talent scout italiani, Isabella, accecata da questo desiderio, cade preda dei personaggi senza scrupoli che serpeggiano nel mondo del calcio giovanile. In aggiunta, deve fare i conti con i problemi della vita quotidiana di una madre single, e con un fantasma del suo passato con il quale ancora non ha fatto pace…

NUOVO APPUNTAMENTO CON CG PREMIERE DAL 14 OTTOBRE ORE 21:00 IN STREAMING GRATUITO “IN PRIMA LINEA”

Articolo precedente

DALLA BIENNALE AL PALLADIUM IL 15/10 IN PRIMA ROMANA “PANDORA” DI TEATRO DEI GORDI

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema