Connect with us

Cosa stai cercando?

Musica

ADDIO AL CONTROTENORE CLAUDIO CAVINA, FONDATORE DE “ENSEMBLE LA VENEXIANA”

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ scomparso domenica, a soli 58 anni, Claudio Cavina, uno dei più affermati  controtenori italiani, direttore di coro e direttore d’orchestra. 

Verrà ricordato soprattutto per aver fondato, nel 1997,  “l’ensemble La Venexiana”, assumendo contemporaneamente i ruoli di cantante e  direttore, specializzandosi nell’interpretazione delle composizioni di Claudio Monteverdi, madrigali, musica sacra e melodrammi del Seicento  italiano. 

In qualità di cantante si è esibito nei più  importanti festival musicali in Italia ed all’estero, mentre in campo operistico ha calcato alcuni dei palchi più celebri del mondo: dall’Arena di Verona al Teatro La Fenice di Venezia; dall’Opera di Roma fino alla Golden Hall di MusikVerein a Vienna.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.