Connect with us

Cosa stai cercando?

Musica, News

“NELLA MEMORIA DI GIOVANNI PAOLO II” SU RAIUNO IL 24 DICEMBRE

Tempo di lettura: < 1 minuto

Diciassettesima edizione di “Nella memoria di Giovanni Paolo II”

Il programma ideato tredici giorni dopo la morte di Giovanni Paolo II da Domenico Gareri, quest’anno vuole ricordare la devozione del Papa Santo alla S. Vergine.

La diciassettesima edizione è stata prodotta presso il Santuario di S.Maria in Portico in Campitelli in Roma. Al centro del format le persone più amate da Giovanni Paolo II, persone che raccontano storie di rinascita, che invitano a guardare al futuro con maggiore speranza: diversamente abili, giovani dell’area penale, persone che hanno l’opportunità di partecipare da protagonisti attivi ad una serata arricchita da performance artistiche, contributi video e testimonianze di noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo e di rappresentanti delle istituzioni.

Tra gli ospiti speciali ArisaRiccardo FogliValerio ScanuRita dalla ChiesaSergio di Caprio meglio conosciuto come Capitano UltimoMarcella ReniPasquale Padovano, don Antonio Bomenuto con interventi in esterna di Raoul Bova, di Padre Adam Dzwigon  Rettore del Santuario della Mentorella e di Mons.Pawel Ptasznik  capo della segreteria polacca presso la Santa Sede .

Ad accompagnare testimonianze e momenti artistici l’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlia ed il coro Harmonia Mundi diretto da Giovanna Sparla e Isabella Abiuso.
“Ringrazio Domenico per avermi invitato, l’orchestra aveva appena finito un programma molto difficile dedicato a Tchaikovsky e non era facile cambiare linguaggio musicale. È stato molto emozionante lavorare con delle voci pop così belle e conosciute” Filippo Arlia 

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.