Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Teatro

PEPPE SERVILLO AL BONCI DI CESENA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 18 settembre (ore 21.00) si inaugura al Teatro Bonci di Cesena la stagione dei concerti con Favole al telefono, l’omaggio a Gianni Rodari del compositore Geoff Westley, al piano, con la voce recitante di Peppe Servillo.

Le Favole al telefono di Gianni Rodari, pubblicate nel 1962, appartengono all’immaginario di tutti noi e sembra che non abbiano conosciuto il passare del tempo, conservando immutate le doti della scrittura del loro autore: ironia, eleganza, inventiva straordinaria e capacità di analisi della realtà.

Geoff Westley

Il pianoforte di Geoff Westley e la voce di Peppe Servillo ci accompagnano nel mondo del signor Bianchi, rappresentante di commercio sempre in giro per l’Italia, che rientra solo la domenica, ma ogni volta che telefona a casa racconta alla figlia una delle sue originalissime storie.

La capacità di Rodari di parlare a tutti ben si sposa con la lingua universale della musica, composta ed eseguita per questo progetto dal Maestro Geoff Westley.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.