FestivalMultidisciplinareNews

PORTRAITS ON STAGE 2021 – ARTE IN CAMMINO

0
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il viaggio di Portraits on stage – Arte in Cammino attraverso la Valle dell’Aniene nella città metropolitana di Roma, con tanti eventi di teatro, musica e danza che animeranno il festival fino al 30 luglio.

Il 25 e il 26 giugno si inaugura Il Sentiero dei Piccoli, una rassegna di spettacoli adatti anche a famiglie e bambini/e. Il 25 giugno a Gerano (RM), alle ore 18.00, la compagnia Opera Primapresenta in Piazza Sebastiano ConcaIl colore oltre lo strappo, progetto dedicato ai più piccini ispirato alle opere di Hervé Tullet. Un percorso fatto di colori, materiali e prospettive, di giochi di profondità, di movimenti di linee che si arrotolano e si spezzano, di strappi nei fogli “sospesi” per vedere oltre quello strappo cosa appare. La rassegna continua il 26 giugno, alle ore 18:00 a Marano Equo (RM), con la Compagnia Stalker Teatro che porta in Piazza del Municipio la performance/installazione interattiva Prosperoopera dal forte impatto visivo e musicale che si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. Un spettacolo immersivo e coinvolgente, un ponte tra arti visive e performance art, un campo di giochi magico dove gli spettatori di tutte le età  interagiscono con vere e proprie creazioni estemporanee  di sculture mobili, accompagnati dalle suggestioni della musica eseguita dal vivo.

Il 27 giugno un appuntamento imperdibile di teatro-danza con TWAIN Centro Produzione Danza & Anonima Teatri che portano in scena, presso la Villa di Orazio di Licenza (RM), lo spettacolo Memorie di un ciabattino, liberamente ispirato al Giulio Cesare di W. Shakespeare, che ripercorre le ultime fasi della vita di Caio Giulio Cesare, visti dalla prospettiva di Giulio, servo di Marco Giunio Bruto, giovane ciabattino che sogna di essere un uomo libero.Partendo dallo studio di statue e busti di epoca romana, l’interprete attraversa queste figure, per rivivere i contrappunti fisici ed emotivi dei personaggi.

Il Festival è organizzato da Settimo Cielo, in collaborazione con il Teatro La Fenice di Arsoli. Con il contributo di Regione Lazio, con il sostegno della Comunità Montana dell’Aniene e dei comuni di Licenza, Anticoli Corrado, Marano Equo, Gerano e Subiaco.

Per info e prenotazioni chiamare il 392 0433339 o scrivere a prenotazioni@settimocielo.net.
Per acquistare il biglietto online www.ticketgate.it/festival/portraits-on-stage-2021 . Ulteriori informazioni sul sito www.settimocielo.net

RUGGERO SINTONI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA A.N.T.A.C

Articolo precedente

DAL 25 GIUGNO AL 6 AGOSTO TORNA FESTIL_FESTIVAL ESTIVO DEL LITORALE

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Festival