Connect with us

Cosa stai cercando?

Cinema, News

PEOPLE’S CHOISE AWARD AL FILM “ASPROMONTE”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Pubblico canadese ha deciso di conferire il “People’s Choise Award” al film “Aspromonte, la terra degli ultimi” (Aspromonte, land of the forgotten) di Mimmo Calopresti.

“Per la sua storia potente e il suo messaggio d’impatto, in grado di catturare il pubblico più eterogeneo”. Questa la motivazione che ha visto vincere Aspromonte nell’unico festival del Cinema Italiano in Canada. L’ICFF, Italian Contemporary Film Festival, si è espletato dal 29 novembre all’8 dicembre scorso, è una importante vetrina del cinema contemporaneo di origine italiana, un’opportunità di incontro tra cineasti e pubblico per celebrare la cultura italiana attraverso il cinema. Il festival presenta un mosaico internazionale di lungometraggi, documentari e cortometraggi, incluse prime nazionali e mondiali.
L’Italian Contemporary Film Festival è una manifestazione che in Canada individua il vincitore attraverso il pubblico da casa che lo vede nelle città e nelle lande del Polo Artico. Tutti i film sono disponibili in italiano con sottotitoli in inglese (in francese per gli telespettatori del Quebec). Lo streaming è geo-bloccato in Canada.

“Sono felice per il premio e felice che questo racconto da Africo continui il suo viaggio nel mondo e che grazie al festival sia entrato nelle case del Canada e soprattutto sia piaciuto. Sono molto contento di aver fatto felice il pubblico”, ha dichiarato il regista Mimmo Calopresti, nel suo messaggio di ringraziamento.

@ICFFCanada  

Ampiamente conosciuto in Italia il film, ambientato nel cuore della Calabria degli anni ’50, ha portato in scena una commovente storia sulle lotte e le ingiustizie che hanno avuto luogo nelle zone rurali della provincia dopo la fine della seconda guerra mondiale. 

CAST: Valeria Bruni TedeschiMarcello FonteFrancesco ColellaMarco LeonardiSergio RubiniFabrizio GifuniElisabetta Gregoraci

I FILM PARTECIPANTI

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.