Connect with us

Cosa stai cercando?

Danza, News

UNA VITTORIA DI AIDAF, LE SCUOLE PRIVATE DI DANZA RICONOSCIUTE E SOSTENUTE DAL MIBACT

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le scuole di danza private sono state riconosciute e sostenute dal MiBACT! Finalmente ESISTIAMO!”. E’ quanto dichiara Amalia Salzano, Presidente AIDAF – Associazione Italiana Danza Attività di Formazione.

Il Ministro Dario Franceschini – continua la Salzano – con il Decreto n. 487 del 29 ottobre 2020 ha assegnato un contributo una tantum a fondo perduto alle scuole di danza private non facenti capo allo Sport. Le uniche che, finora, erano rimaste completamente escluse da tutto!”

Un risultato storico, straordinario, per tutta la danza italiana. Un risultato AIDAF- AGIS- FEDERVIVO ottenuto grazie a numerose e reiterate interlocuzioni con il Ministero“.

Dopo anni di battaglie portate avanti da AIDAF, il MiBACT – continua – riconosce con questo decreto l’identità artistica delle scuole di danza divenendo finalmente il nostro ministero di riferimento. Alla luce di questo successo, proseguiremo con ancora più forza per raggiungere i nostri obiettivi!”

Vogliamo ringraziare ancora una volta – conclude il Presidente AIDAF – fortemente il Ministro Dario Franceschini, e tutta la Direzione Generale dello Spettacolo dal vivo, per aver accolto e portato avanti le nostre istanze”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.