Connect with us

Cosa stai cercando?

Danza, News

AMALIA SALZANO CONFERMATA ALLA GUIDA DI AIDAF

Tempo di lettura: < 1 minuto

Amalia Salzano è stata confermata all’unanimità presidente di AIDAF Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, che rappresenta in seno all’AGIS le scuole di danza private che svolgono attività qualificata di formazione.

L’elezione è avvenuta ieri nel corso dell’assemblea che doveva rinnovare le cariche associative. Al consiglio direttivo sono state elette Liliana Cosi e Loredana Errico, confermate dalla presidente rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente, Desirèe Motta  e Viviana Palucci, consiglieri.

Revisori dei conti  Monica Cagnani, Eugenia Morosanu e Gabriella Stazio.

Per la Salzano si tratta del quarto mandato consecutivo. Nel ringraziare di cuore  l’Assemblea per “la fiducia riposta ancora una volta nella sottoscritta e nell’intera squadra”, la Salzano ha sottolineato “come, per il mondo della danza, quest’anno sia stato davvero drammatico e quanto sia particolarmente importante continuare a battersi affinché, finalmente, la formazione privata ottenga i riconoscimenti  e la regolamentazione per i quali AIDAF si batte da anni”.

La pandemia ha fatto emergere  drammaticamente tutte le problematiche di questo settore abbandonato da anni. AIDAF ha lavorato incessantemente per sostenere il settore e il risultato storico del decreto del Ministro Franceschini,  che ha riconosciuto un contributo alle scuole di danza è stato un momento veramente importante, attraverso il quale il Mibact ha dimostrato di essere il nostro Ministero di riferimento”

La conferma di oggi – ha concluso – evidenzia la grande compattezza della nostra Associazione, aspetto fondamentale per continuare a lavorare insieme con passione e dedizione a difesa di un comparto così importante come quello della formazione”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agis, Spettacolo dal vivo

Una buona notizia per il comparto dello spettacolo dal vivo: il Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per l’anno 2024 verrà integrato di...

ItaliaFestival, PNRR: Immaginare per fare

Intervista al climatologo protagonista del primo evento del Varzi Festival 2024 Nella suggestiva frazione di Cella, territorio di Varzi (PV), la proiezione del docufilm...

PNRR: Immaginare per fare

Torna a Varzi il Festival che promuove la rigenerazione del suo borgo attraverso la cultura La conferenza stampa del 30 maggio nella Sala delle...

Agis, Spettacolo

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, maggiori tutele nei luoghi di lavoro e rafforzare i protocolli in tema di molestie: questi i temi affrontati nell’ultimo...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.