Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Teatro

SILVIA GRIBAUDI IN RESIDENZA AL TEATRO COMUNALE DI VICENZA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Proseguono nei Teatri del Veneto le attività del progetto regionale “A Casa Nostra” – coordinamento artistico di Giancarlo Marinelli – un’innovativa piattaforma per la rigenerazione artistica e culturale promossa dalla Regione del Veneto che coinvolge 8 compagnie di spettacolo (teatro, danza, musica), 8 Teatri Comunali, i Cittadini, le Istituzioni del territorio. Il progetto, che vede capofila per i Teatri il Teatro Comunale Città di Vicenza, è realizzato in partnership con Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale e il Teatro Stabile del Veneto, promosso e finanziato dalla Regione del Veneto con 200.000 euro, nell’ambito dell’Accordo di programma L.R. 22 febbraio 1999, n.7 – art. 51.

Unica compagnia di danza delle 8 selezionate per il progetto “A Casa Nostra”, è l’Associazione Culturale ZEBRA – fondata a Venezia dalle coreografe Chiara Frigo, Silvia Gribaudi e Giuliana Urciuoli, in residenza al Teatro Comunale di Vicenza proprio in questi giorni; dall’8 all’11 dicembre Silvia Gribaudi, coreografa e performer molto apprezzata a livello nazionale ed internazionale, fortemente riconoscibile per la sua personalissima cifra autoriale, sintesi tra leggerezza, ironia e libertà, è impegnatacon il processo creativo del nuovo spettacolo “Memorie di intime rivoluzioni”, che sta costruendo con Chiara Frigo, coreografa e danzatrice. Nell’ambito del progetto di residenza, Silvia Gribaudi incontrerà il pubblico – ovviamente online – per raccontare il suo nuovo progetto coreografico e dialogare con la comunità degli spettatori.

Gli appuntamenti sono due, aperti al pubblico, giovedì 10 dicembre alle ore 17.00 e venerdì 11 dicembre alle ore 11.00; per partecipare all’incontro sulla piattaforma zoom, è sufficiente inviare una mail a segreteria@tcvi.it per richiedere le credenziali di accesso.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.