CinemaNews

SODALIZIO TRA VITRUVIO ENTERTAINMENT E PICENTIA SHORT FILM

0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si suggella il sodalizio tra Vitruvio Entertainment e il Picentia Short Film Festival, in occasione della quinta edizione dell’evento. Una partnership, questa, che testimonia l’intenzione di entrambe le realtà di proseguire lungo una direzione di crescita progressiva, attraverso una sinergia che volge lo sguardo al futuro.
La Vitruvio Entertainment, giovanissima officina artistica e casa di produzione cinematografica, si è già distinta nei suoi primi mesi di vita attraverso lavori di qualità e iniziative che hanno coinvolto il territorio.

Il Picentia Short Film Festival è uno dei principali festival internazionali del cortometraggio della Campania e della provincia di Salerno, organizzato dall’Associazione di Produzione Cinematografica Indipendente ACT Production, una giovane produzione, composta da filmmakers locali di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che negli ultimi quattro anni con i suoi prodotti ha raggiunto le selezioni ufficiali e/o vinto alcuni prestigiosi festival internazionali del cortometraggio.

Il festival è nato ed ha avuto luogo nella piccola città di Montecorvino Rovella, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, in provincia di Salerno (2017-2019) salvo poi trasferirsi a Napoli e a Battipaglia (2020). La quinta edizione – a tema “pop art” – avrà luogo nella città di Battipaglia a settembre 2021. Il PSFF si compone di sette categorie di concorso (Horror & Thriller, Drama & Social, Comedy & Comic, Past & Future, Docs & Discovery, Green & Nature, Music Videos), i cui finalisti saranno giudicati sia da un’apposita giuria tecnica che dal pubblico presente al momento della proiezione. Altri premi speciali sono assegnati rispettivamente dalla giuria stampa e dai partner della Vitruvio Entertainment.

A NAPOLI UN AUDITORIUM DELLA MUSICA E DELLA DANZA

Articolo precedente

La WebTv di FONDAZIONE ARENA PARTE DA EZIO BOSSO A SOSTEGNO DI AIAM

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema