Connect with us

Cosa stai cercando?

News

STEFANO PACE ALLA GUIDA DEL TEATRO DELL’OPERA DI LIEGI. LE FELICITAZIONI DELL’ANFOLS

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Congratulazioni e auguri da tutti noi a Stefano Pace per il suo nuovo incarico alla guida di un’istituzione prestigiosa come l’Opéra Royal de Wallonie a Liegi”.

È quanto dichiarano in una nota Francesco Giambrone e Fulvio Macciardi, rispettivamente presidente e vicepresidente ANFOLS – Associazione Nazionale Fondazioni Lirico-Sinfoniche -, in merito alla nomina di Stefano Pace, attuale Sovrintendente della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, a direttore generale ed artistico del Teatro dell’Opera di Liegi.

“Ancora una volta – continuano – la scelta di guidare il Teatro di Liegi ricade su un sovrintendente forte dell’esperienza maturata alla guida di un grande teatro d’opera italiano. Dopo la lunga e proficua direzione del compianto Stefano Mazzonis di Pralafera, che dopo essere stato sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna aveva assunto nel 2007 la guida del teatro belga, la scelta è caduta su Stefano Pace che dal 2015 dirige il Teatro Lirico di Trieste”.

“Auguri di buon lavoro a Stefano Pace – conclude la nota -. Le sue capacità professionali, maturate anche in anni di esperienza professionale in Europa, saranno gli strumenti fondamentali per affrontare nel migliore dei modi questa nuova, importante, sfida”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.