Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival

SUCCESSO PER LA PRIMA SETTIMANA IN STREAMING DI MY FESTIVAL PLAYER

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il successo degli spettacoli in streaming proposti da Italitafestival. Dopo l’esperienza estiva in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal 25 novembre il nuovo progetto di Italiafestival registra interessanti numeri.

L’associazione italiana dei festival ha esordito con “My Festival Player” il 25 novembre con produzioni del Rossini Opera Festival. Tre spettacoli in live streaming de Il Barbiere di Siviglia messo in scena da Pier Luigi Pizzi al Rof 2018 e due del classico Il Viaggio a Reims di Emilio Sagi, ripreso da Matteo Anselmi.

La piattaforma Italiafestival.tv ha fatto da palcoscenico a 12.768 visualizzazioni, solo nella prima settimana. Il dato interessante, oltre alla mole di spettatori che si sono collegati su italiafestival.tv per le opere di Rossini, è la provenienza degli stessi. 98 nazioni da tutto il mondo tra cui, in ordine di percentuale di presenze, all’Italia con il 52% seguono Giappone, USA, Spagna, Germania, … fino a registrare presenze anche dall’Ucraina, Uzbekistan e altre.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Mascagni

Di rilievo i prossimi spettacoli che My Festival Player trasmetterà in diretta streaming, gratuitamente. Lunedì 7 dicembre alle 21:00 sarà il Mascagni Festival, neo socio della grande famiglia di Italiafestival, a proporre il monologo teatrale sul grande compositore e direttore d’orchestra italiano. Applaudito lo scorso settembre alla prima edizione del festival, dal palcoscenico del Teatro Goldoni “Mascagni” di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci sarà interpretato dallo stessoCrestacci accompagnato dalla fisarmonica di Massimo Signorini. Lo spettacolo sarà disponibile anche sul canale YouTube del Teatro Goldoni e su livu.it.

Salzburg Chamber

Martedì 29 dicembre alle 21:00 l’Emilia Romagna Festival invita tutti al “Concerto di Natale” che sarà trasmesso in diretta streaming su italiafestival.tv e su Lepida TV (canale digitale dell’Emilia Romagna). Protagonisti i Salzburg Chamber Soloists con un programma di musiche di Mozart e Strauss.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.