Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

Teatro: Ancrit, Basilotta confermato alla presidenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gimmi Basilotta è stato riconfermato nei giorni scorsi, nel corso dell’Assemblea Generale, Presidente di A.N.C.R.I.T. (Associazione Nazionale delle Compagnie e delle Residenze di Innovazione Teatrale).

Per Basilotta, votato all’unanimità, si tratta del terzo mandato consecutivo.

Nel ringraziare l’Assemblea per la confermata fiducia, il Presidente ha presentato i componenti del Consiglio direttivo.

Nel ruolo di Vice Presidente Vicario è stato eletto Alessandro Lay, affiancato alla vicepresidenza da Elena Scolari. A completare il direttivo sono Lela Talia, nel ruolo di tesoriere, e in quello di consiglieri Clara Cottino, Giulia Guerra e Labros Mangheras.

Nel corso dell’Assemblea, Gimmi Basilotta, oltre a sottolineare gli importanti risultati raggiunti dall’Associazione (la quale ha registrato un significativo aumento di imprese associate, passate dal 2018 ad oggi da 37 a 73), ha illustrato i prossimi obiettivi. Tra questi, una trattativa sindacale per la scrittura del nuovo contratto nazionale, la Legge delega sul codice dello spettacolo, ed un lavoro a sostegno del Teatro per Ragazzi.

Tra le novità introdotte all’ordine del giorno, infine, la variazione della denominazione dell’Associazione in A.N.C.T.I. – ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE COMPAGNIE E DEI TEATRI DI INNOVAZIONE.

Dove ha spiegato il Presidentenella parola ‘Teatri’ si intende comprendere non solo i luoghi della rappresentazione, ma i contesti, le situazioni e le prassi in cui, e per cui, lo spettacolo nasce, prende forma e viene vissuto da chi lo crea e da chi lo fruisce. Dando alla parola Teatri questo significato esteso – ha concluso –  crediamo che la nostra Associazione potrà fin da subito aprirsi ad ambiti e settori che fanno fatica a trovare casa”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Teatro

Dopo tanti anni di chiusura e numerosi interventi di restauro, riapre il Teatro di Villa Lazzaroni, nella storica villa del quartiere Appio Latino nel VII...

Teatro, Tecnologia e spettacolo

Presentato a Roma nella sede della provincia autonoma di Bolzano “I A Mleto”, il nuovo influencer virtuale per la cultura sviluppato dal Teatro Stabile...

Teatro

Intervista a Valeria Told, sovrintendente della Fondazione INDA - Istituzione Nazionale del Dramma Antico

Spettacolo, Teatro

Mauro Carbonoli, 94 anni, con oltre mezzo secolo di carriera alle spalle è stato partecipe e protagonista del teatro nel Novecento. Prima sul palco,...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.