Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

Teatro: Ancrit, Basilotta confermato alla presidenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gimmi Basilotta è stato riconfermato nei giorni scorsi, nel corso dell’Assemblea Generale, Presidente di A.N.C.R.I.T. (Associazione Nazionale delle Compagnie e delle Residenze di Innovazione Teatrale).

Per Basilotta, votato all’unanimità, si tratta del terzo mandato consecutivo.

Nel ringraziare l’Assemblea per la confermata fiducia, il Presidente ha presentato i componenti del Consiglio direttivo.

Nel ruolo di Vice Presidente Vicario è stato eletto Alessandro Lay, affiancato alla vicepresidenza da Elena Scolari. A completare il direttivo sono Lela Talia, nel ruolo di tesoriere, e in quello di consiglieri Clara Cottino, Giulia Guerra e Labros Mangheras.

Nel corso dell’Assemblea, Gimmi Basilotta, oltre a sottolineare gli importanti risultati raggiunti dall’Associazione (la quale ha registrato un significativo aumento di imprese associate, passate dal 2018 ad oggi da 37 a 73), ha illustrato i prossimi obiettivi. Tra questi, una trattativa sindacale per la scrittura del nuovo contratto nazionale, la Legge delega sul codice dello spettacolo, ed un lavoro a sostegno del Teatro per Ragazzi.

Tra le novità introdotte all’ordine del giorno, infine, la variazione della denominazione dell’Associazione in A.N.C.T.I. – ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE COMPAGNIE E DEI TEATRI DI INNOVAZIONE.

Dove ha spiegato il Presidentenella parola ‘Teatri’ si intende comprendere non solo i luoghi della rappresentazione, ma i contesti, le situazioni e le prassi in cui, e per cui, lo spettacolo nasce, prende forma e viene vissuto da chi lo crea e da chi lo fruisce. Dando alla parola Teatri questo significato esteso – ha concluso –  crediamo che la nostra Associazione potrà fin da subito aprirsi ad ambiti e settori che fanno fatica a trovare casa”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Teatro

Una miscela di ingredienti di assoluta garanzia il “Don Chisciotte” liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra. Lo spettacolo in due atti...

News, Passione Teatro

Un testo intimo e inedito. Protagonista assoluto di “Manca solo Mozart” è Marco Simeoli che porta sul palco la storia di coloro che hanno...

Festival, News

Prosegue dal 9 al 29 ottobre, toccando nuove tappe del Friuli Venezia Giulia, “La scena delle donne”, il festival internazionale giunto alla XVII edizione...

News, Passione Teatro

Al via la programmazione estiva della Fondazione Toscana Spettacolo. Un’estate ricca di proposte per pubblici di tutte le età nei luoghi più suggestivi della...