La notizia era nell’era, ora è ufficiale. Il gigante Netflix ha acquistato per i mercati internazionali il film della Universal News of the world, uno dei titoli più attesi dell’anno.
Diretto da Paul Greengrass e con Tom Hanks, il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2016 scritto da Paulette Jiles.
Un western che vede protagonista il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un texano che viaggia di città in città per leggere le notizie agli abitanti che non potrebbero sapere in nessun altro modo cosa sta accadendo nel resto del mondo.
Fin quando Kidd accetta di accompagnare una bambina di dieci anni dai suoi zii a San Antonio, ma la ragazzina non vuole essere salvata e portata dai suoi parenti. Tra i due ecco formarsi un inaspettato legame durante fino a quando Kidd capirà che il suo lavoro sta per diventare inutile a causa della diffusione dei quotidiani.
L’uscita nelle sale USA resta confermate per il 25 dicembre resta confermata, mentre in Italia dovrebbe uscire il 7 gennaio.