Circo e Spettacolo Viaggiante

VIVA IL CIRCO. LA SECONDA EDIZIONE IN ARRIVO A LATINA

0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fervono i preparativi per Viva il Circo, evento ideato dall’Ente Nazionale Circhi. La rassegna laziale, giunta alla ventunesima edizione, è un appuntamento che attira ogni anno tantissimo pubblico rilanciando agli occhi del mondo l’immagine del circo italiano, capace di esprimere grandi talenti e di ospitare stelle altrettanto luminose provenienti da ogni nazione.

Non c’è ancora l’ufficialità, ma è probabile che Viva il Circo andrà in pista giovedì 15 ottobre, coinvolgendo grandi nomi dello spettacolo circense italiano e personalità pubbliche legate ad esso. 

Previste una sezione di premi speciali a figure che in qualche modo hanno dimostrato attenzione e amore per il circo e hanno contribuito alla sua diffusione ed una sezione dedicata al Giovane Circo Italiano nella quale verranno premiati i migliori circensi tricolori del 2020.

Molto probabilmente, per questa seconda edizione verrà istituito un nuovo premio, dedicato a Egidio Palmiri scomparso lo scorso 20 gennaio. La giuria dell’Ente Nazionale Circhi ha già effettuato una preselezione dei candidati e nei prossimi giorni procederà con la decisione riguardante tutti i premi. Oggi più che mai, di fronte alle incertezze che attendono l’intera categoria, è il caso di dirlo: Viva il Circo!

DA REGIONE LAZIO 3 MLN PER DIGITALIZZAZIONE SPETTACOLO DAL VIVO

Articolo precedente

ADDIO A MESSINIS, FU SOVRINTENDENTE DELLA FENICE

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *