Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro Pergolesi Jesi_foto di Irene Gattini

Festival

XXI Festival Pergolesi Spontini “come per magia”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 2 anni di emergenza pandemica, torna l’abbonamento alla Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi.

Il filo conduttore “Come per magia” attraversa 30 appuntamenti dal barocco al classico, dal jazz fino ai confini del pop, dalla musica sacra al musical agli eventi per famiglie.

Artisti internazionali e giovani talenti saranno accolti da teatri, piazze, centri storici, cantine, chiese, musei, e non solo….

Teatro G.B. Pergolesi foto Armando Ariostini_Light

Tra le novità, tre giorni di Anteprima Festival a Jesi con l’Orchestra di Piazza Vittorio, Fiorella Mannoia e Nicola Piovani, un evento di “musica sociale” al Carcere di Montacuto di Ancona, e gli “Spontini days” a Maiolati Spontini aspettando il 2024, anno del 250° anniversario della nascita di Gaspare Spontini.

Un festival musicale pensato per incontrare pubblici di età e gusti differenti.
30 appuntamenti dal BAROCCO al CLASSICO, dal JAZZ fino ai confini del POP; CONCERTI in CANTINA e al MUSEOMUSICAL, nuovi format di MUSICA-GIOCO per bambini, e ancora sport, scienza e inclusione.
Un festival per tutti!

Il XXII Pergolesi Spontini Festival sarà a Jesi e Maiolati Spontini dal 30 luglio al 27 settembre.

Programma

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.