Connect with us

Cosa stai cercando?

Agis

Luigi Grassi compie cento anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi, nel giorno del suo compleanno, AGIS festeggia Luigi Grassi per i suoi primi cento anni che sono rappresentati dall’amore per lo spettacolo.

Luigi è cresciuto all’ombra del padre Carmelo, imprenditore brindisino che dopo la gestione del Teatro Mazari, nel 1925 diede vita al primo cinema “Eden”, con il famoso schermo di proiezione “a francobollo” e con una capienza di 1000 posti, innamorandosi sempre di più delle magie del Teatro e del Cinema.

Con la morte del padre, avvenuta nel 1950, Luigi Grassi ha iniziato ad occuparsi dell’impresa di famiglia, riuscendo a gestire tutto il lavoro richiesto e potenziando le sue attività, collaborando inoltre proattivamente alle iniziative della appena nata AGIS, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo. Si è occupato di numerosi altri progetti, inaugurando, infatti, nel 1966 il Cinema/Teatro “Impero”, ancora vivo oggi, dedicandosi successivamente al cinema neorealista e ridando vita nel 1985 al cinema “Eden”.

Luigi Grassi ha arricchito e impreziosito con il suo lavoro la scena culturale italiana, in particolare i teatri e i cinema, accogliendo e ospitando sui palcoscenici da lui gestiti grandi compagnie, straordinari attori o lavori teatrali, continuando così la straordinaria eredità familiare.

“Desidero rivolgere i più calorosi auguri a Luigi Grassi per un traguardo così importante. Luigi è stato per AGIS un riferimento prezioso sia a livello territoriale che nazionale. Il suo supporto alla nostra Associazione ha ancora oggi importanti riflessi. Per questi motivi tutta AGIS lo festeggia con affetto e partecipazione”.

Dott. Francesco Giambrone, Presidente di AGIS
Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Danza

Ricorre nel giorno della nascita di Jean -Georges Noverre, coreografo francese del Settecento noto come “il creatore del balletto moderno”, la Giornata Internazionale della...

Jazz, Musica

Danilo Rea trova nella dimensione del suo pianoforte il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per...

Festival, Musica

Sarà una grande festa quella di quest’estate al Festival Puccini di Torre del Lago, che giunge alla sua 70° edizione nell’anno in cui si celebra...

Festival, Musica

Le colline della Murgia della Valle d’Itria saranno il perfetto sfondo di una delle più antiche manifestazioni estive dedicate all’opera e alla musica vocale:...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.