Connect with us

Cosa stai cercando?

Agis, Ministero della Cultura

AGIS e il Ministero della Cultura: raccolta fondi a sostegno delle comunità colpite dal maltempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ministero della Cultura ha avviato una raccolta fondi a sostegno delle persone e delle realtà dell’Emilia-Romagna e delle Marche gravemente colpite dal maltempo.

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo ha incaricato Cinecittà di aprire un conto dedicato. Anche le principali associazioni del settore cinematografico e dello spettacolo si sono mobilitate per aiutare le comunità colpire dall’emergenza in modo compatto.

Le immagini che arrivano dai territori messi in ginocchio dall’alluvione sono strazianti” afferma il Sottosegretario di Stato al Ministero della cultura Lucia Borgonzoni, che rinnova il suo messaggio di “vicinanza e solidarietà alle comunità coinvolte”. Prosegue la Senatrice: “Ci siamo mossi per chiedere al mondo del cinema – che si è sempre dimostrato molto sensibile quando c’è stato bisogno – e a chiunque volesse contribuire un aiuto concreto, affinché queste terre possano presto risollevarsi, le persone tornare nelle proprie case e le attività ripartire. Davanti a un simile dramma ciascuno è chiamato a fare la propria parte”.

Anche AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo e il suo presidente Francesco Giambrone sostengono la raccolta fondi del Ministero della Cultura e di Cinecittà in favore della popolazione colpita dall’emergenza.

“Ho espresso loro la vicinanza della nostra Associazione e di tutti noi, con la speranza che si possa tornare presto ad una condizione di normalità.

Credo che sia molto importante dare un segno concreto di solidarietà aderendo all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Si tratta di una raccolta fondi con un conto corrente dedicato su cui far confluire gli aiuti che il settore dello spettacolo dal vivo, del cinema e dell’audiovisivo, vorrà mettere a disposizione delle popolazioni colpite”.

Francesco Giambrone, presidente AGIS

Informazioni utili per donare:

  • Intestazione del conto bancario: IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO PER L’EMILIA-ROMAGNA E LE MARCHE
  • IBAN: IT21 Z030 6905 0481 0000 0015 390.
  • Per donare dall’estero codice BIC: BCITITMM.
  • Causale: Emergenza alluvione Emilia-Romagna e Marche.

I ricavi della raccolta fondi e gli interventi a cui saranno destinati verranno pubblicati sul sito di Cinecittà.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival, Musica

Sarà una grande festa quella di quest’estate al Festival Puccini di Torre del Lago, che giunge alla sua 70° edizione nell’anno in cui si celebra...

Festival, Musica

Le colline della Murgia della Valle d’Itria saranno il perfetto sfondo di una delle più antiche manifestazioni estive dedicate all’opera e alla musica vocale:...

Agis, Spettacolo

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, maggiori tutele nei luoghi di lavoro e rafforzare i protocolli in tema di molestie: questi i temi affrontati nell’ultimo...

Lirica, Musica

Colma un importante vuoto accademico in Italia il nuovo Corso biennale di specializzazione di 3° livello in canto lirico, promosso dalla Fondazione Accademia di...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.