Connect with us

Cosa stai cercando?

Danza

Danza: Aidaf, corsi di danza gratuiti per i bambini e ragazzi ucraini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’iniziativa, sotto il comune denominatore della danza, tesa a favorire i bambini ed i ragazzi ucraini, duramente colpiti in queste settimane dalla crisi internazionale in corso tra il loro popolo e la Russia.

Con queste premesse l’AIDAF – Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, intende sostenere in maniera concreta la fascia più giovane della popolazione ucraina, favorendone l’avvicinamento all’arte della danza.

“Questa iniziativa si rivolge sia a tutti coloro che già frequentavano corsi di danza nel loro Paese, sia a quei bambini e ragazzi che invece vogliono approcciare questa disciplina“.

In particolare è prevista la frequentazione gratuita dei corsi organizzati dalle nostre scuole, con lo scopo di far continuare il percorso di formazione già intrapreso o di iniziare a danzare, soprattutto al fine di favorire una migliore integrazione sociale.

Siamo convinti che questa iniziativa rappresenti in pieno i valori perseguiti dalla nostra Associazione, quali la promozione della funzione sociale e culturale esercitata dalla danza”.

Amalia SalzanoPresidente AIDAF

L’elenco completo delle scuole di danza associate è consultabile sul sito Aidaf.

Info: info@aidaf-agis.it

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Aidaf, Danza

Si intitola “All Beats to Dance” il tema scelto per questa edizione di Danza in Fiera 2024, che si svolgerà a Fortezza da Basso a Firenze,...

Aidaf, Danza

Interverrà la presidente AIDAF, Amalia Salzano Il seminario del 23 giugno prossimo, organizzato dal Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, affronterà le...

Danza, News

Amalia Salzano è stata confermata all’unanimità presidente di AIDAF – Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, che rappresenta in seno all’AGIS le scuole di...

Danza

“Ce l’abbiamo fatta! Le scuole di danza private sono state riconosciute dal MiBACT!” Il Ministro Dario Franceschini ha appena firmato il Decreto che assegna...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.