Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival

“Attesa” per il Piccolo Opera Festival 2022

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 21 giugno al 17 luglio tra castelli, chiese, aziende vinicole, piazze e ville

Giunto alla 14ma edizione, il “Piccolo Opera Festival” si fa strada attirando sempre più l’attenzione degli amanti dell’opera di tutta l’area Alpe-Adria e oltre.

La varietà paesaggistica e la bellezza dei luoghi storici sono l’emblema di un festival che caratterizza le sue programmazioni creando produzioni su misura con artisti giovani e di talento in grado di soddisfare anche i più esigenti esperti d’opera.

Paesaggio, storia, gastronomia e opera sono la miscela perfetta per una vacanza culturale a 360°. Inoltre il Festival ha previsto una prolusione ai singoli spettacoli in luoghi dedicati con un musicologo e un esperto di balletto che presenteranno la storia, la trama, il programma, dettagli tecnici e curiosità sulla produzione. In alcuni casi ci si può aspettare che partecipino gli stessi artisti.

Nelle ultime edizioni le prolusioni sono state tenute dai musicologi Rino Alessi, Valentino Sani, Alessio Screm e dal compositore Federico Gon.

Programma

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival, Festival d'inverno

É pensiero comune che i festival si svolgano nelle stagioni caldema c’è una moltitudine di imprese culturali che non si ferma mai,o che caratterizzano...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.