Connect with us

Cosa stai cercando?

Non solo spettacolo

39a EDIZIONE DI: BERGAMO FILM MEETING

Tempo di lettura: < 1 minuto

Izabela Plucińska è la protagonista della sezione dedicata al cinema d’animazione autoriale della 39a edizione di Bergamo Film Meeting. Della pluripremiata e talentuosa animatrice polacca sarà presentata, in anteprima europea, la personale completa14 lavori, realizzati in claymation, ovvero l’animazione a passo uno con la plastilina – materiale che l’autrice da sempre utilizza con grande abilità -, dove quotidianità e dimensione onirica si avvicendano in modo sorprendente.

Il Festival, che si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggionelle forme che saranno consentite dalle normative vigenti in quel periodo, come di consueto darà spazio alle ultime tendenze e agli autori emergenti nel campo della fiction e del documentario attraverso le sezioni Mostra Concorso e Visti da Vicino.Nuovamente sostenuto dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, Bergamo Film Meeting privilegerà il cinema del nostro continente, con una proposta di oltre 150 film per 9 giorni di programmazione.

Al contempo, grazie anche alle collaborazioni con le numerose realtà culturali del territorio e non solo, saranno proposti incontri con gli autori, eventi speciali, momenti dedicati all’arte, alla musica e ai fumetti. Inoltre, si conferma l’appuntamento con Europe, Now! Film Industry Meetings, le giornate rivolte ai professionali che intendono essere un’occasione di networking e una piattaforma di aggiornamento sulle opportunità offerte da festival, mercati, training programmes, fondi europei e nazionali.

Il programma completo della 39a edizione sarà annunciato a metà aprile.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.