Connect with us

Cosa stai cercando?

Non solo spettacolo

DA REGIONE LAZIO 3 MLN PER DIGITALIZZAZIONE SPETTACOLO DAL VIVO

Tempo di lettura: < 1 minuto

 Proseguono le attività della Regione Lazio per favorire la ripartenza del settore culturale. E’ stato pubblicato oggi l’Avviso pubblico per la “Digitalizzazione dello Spettacolo e delle altre Attività Culturali dal Vivo”. Con una dotazione finanziaria complessiva di 3 milioni di euro 1 milione e mezzo agli operatori dello Spettacolo dal vivo e 1 milione e mezzo agli operatori di altre attività culturali. Un’iniziativa che punta a sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che operano nel settore delle attività culturali dal vivo. 


“Una nuova misura con cui la Regione sostiene il miglioramento dell’efficienza e dell’organizzazione delle imprese culturali favorendo l’adozione di tecnologie digitali”  ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

I beneficiari dovranno essere titolari di una partita IVA attiva dal 31 dicembre 2018, aver localizzato la sede operativa del progetto nel territorio della Regione Lazio e aver realizzato nel corso del 2019, per gli operatori dello spettacolo dal vivo, almeno 30 rappresentazioni di spettacoli di teatro, musica o danza e, per gli operatori di altre attività culturali dal vivo, almeno 30 attività culturali realizzate a contatto con il pubblico. 

Ogni progetto potrà essere finanziato dalla Regione sotto forma di contributo a fondo perduto, in regime de minimis, per importi tra i 7 e i 25 mila euro e comunque fino al 75% dell’importo complessivo del progetto. I formulari per la partecipazione all’Avviso potranno essere compilati on line attraverso la piattaforma GeCoWEB a partire dalle ore 12 del 22 settembre 2020. L’invio delle domande dovrà  avvenire a partire dalle ore 12 del 1  ottobre ed entro le ore 18 del 22 ottobre 2020.   

Info su www.regione.lazio.it/rl/bandi-cultura/

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.