Connect with us

Cosa stai cercando?

Non solo spettacolo

ENIA TORNA SUL PALCO DELL’ARGENTINA

Tempo di lettura: < 1 minuto

 Dopo la sospensione dello spettacolo lo scorso luglio, torna finalmente in scena uno dei protagonisti delle passate stagioni, Davide Enia, sul palco del Teatro Argentina, giovedì 17 settembre alle ore 21), con Maggio ‘43, spettacolo per voce e musica che raccoglie le testimonianze di alcuni sopravvissuti al bombardamento di Palermo del 9 maggio 1943, scomponendole e rielaborandole in un unico racconto.

Tra i grandi narratori e affabulatori della nostra memoria e storia collettiva, Davide Enia, accompagnato dalla musica di Giulio Barocchieri, ripropone il racconto dell’anno cruciale per Palermo e la sua gente, quando la città subì un numero crescente di bombardamenti da parte degli Alleati, che stavano preparando lo sbarco sulle coste siciliane. Il 9 maggio 1943 Palermo viene colpita violentemente e, in meno di venti minuti, fu distrutto gran parte del centro storico con oltre 1.500 vittime. 

Info su www.teatrodiroma.net

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.