Connect with us

Cosa stai cercando?

Agis

Giornata nazionale dello Spettacolo

Tempo di lettura: < 1 minuto
COMUNICATO STAMPA

Il commento del Presidente AGIS Francesco Giambrone

In occasione della Giornata nazionale dello Spettacolo, la cui ricorrenza cade il 24 ottobre, il Presidente AGIS Francesco Giambrone ha voluto sottolineare l’importanza, anche simbolica, della celebrazione ai fini del riconoscimento del ruolo culturale e del valore sociale che lo spettacolo ricopre nel nostro Paese.

“Il 24 ottobre è una giornata importante in quanto ci consente di celebrare lo spettacolo in tutte le sue forme, i suoi lavoratori e riconoscerne il suo ruolo sociale e il suo contributo allo sviluppo della cultura e all’arricchimento del nostro Paese.”

Il Presidente Giambrone si è poi soffermato sulla necessità di mantenere costante attenzione al comparto, la cui valenza socio-economica assume rilevanza fondamentale nella ripresa del Paese.

“L’auspicio è che l’attenzione avuta durante il periodo della pandemia non venga meno in quanto il settore dello spettacolo ricopre un ruolo centrale nella ripresa complessiva del Paese in ambito culturale, economico ed occupazionale.”

Istituita nel 2021 (simbolicamente nel momento in cui i luoghi dello spettacolo hanno cominciato a ripopolarsi dopo le chiusure causa Covid), la Giornata Nazionale dello spettacolo è dedicata alla celebrazione delle arti performative e dei suoi lavoratori.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival

Si ispira a un passaggio della Genesi il titolo della 35a edizione del Ravenna Festival: “E fu sera e fu mattina”. Una metafora che nel...

Teatro, Tecnologia e spettacolo

Inclusione e valorizzazione delle diversità: sono questi i due i fili che intrecciano la trama del progetto “Io sono te – metodologia per un teatro di...

Aidaf, Danza

Si intitola “All Beats to Dance” il tema scelto per questa edizione di Danza in Fiera 2024, che si svolgerà a Fortezza da Basso a Firenze,...

Festival, Musica

Tre pianisti, un violinista, una violoncellista e un fisarmonicista. Si chiamano Gennaro Cardaropoli, Alberto Ferro, Emanuela Mosa, Simone Sgarbanti, Tommaso Boggian e Lorenzo Albanese i sei protagonisti dell’edizione del “Festival Giovani...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.