MusicaStorie di Musica

La WebTv di FONDAZIONE ARENA PARTE DA EZIO BOSSO A SOSTEGNO DI AIAM

0
Tempo di lettura: < 1 minuto

A partire dal 28 novembre con i Carmina Burana diretti da Ezio Bosso la Fondazione Arena di Verona inaugura la sua WebTv on demand (https://arenatv.uscreen.io/programs/trailer-carmina)

L’Arena di Verona, consapevole del ruolo sociale e di creazione di identità culturale che ha la musica, potenzia ancora di più la sua presenza virtuale nelle case dei veronesi e degli italiani in attesa di poter tornare finalmente con il pubblico in presenza.

Significativa la scelta d’iniziare con la straordinaria interpretazione di Ezio Bosso dei Carmina Burana di Carl Orff che registrò il tutto esaurito l’11 agosto 2019 come anche quella della famiglia del Maestro Bosso di devolvere i proventi derivanti dai diritti dovuti al Maestro Bosso ad AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali) al fine di poter sostenere il settore musicale in tutt’Italia.

AIAM, associazione che raccoglie cento fra le principali istituzioni italiane della concertistica, dei complessi strumentali, della loro formazione e promozione, è in linea con la filosofia del Maestro Bosso che ha sempre considerato la musica come azione produttiva politica e sociale essenziale per il mantenimento di una comunità unita, solidale, consapevole e collaborativa, vero baluardo contro la disgregazione sociale che la pandemia porta inevitabilmente con sé.

«La scelta della famiglia del Maestro Ezio Bosso» ha dichiarato il Presidente AIAM Francescantonio Pollice «ci commuove per la generosità dell’atto e onora per la scelta a favore della nostra associazione. Gli obiettivi AIAM di promozione e diffusione della cultura musicale su tutto il territorio nazionale, coincidono, con l’impegno di Ezio Bosso, autore e interprete non limitato alla valorizzazione del suo essere in sé ma capace di guardare oltre in una dimensione collettiva positivamente rigenerante. La sua azione militante a favore della diffusione della musica è in profonda affinità d’intenti con quella dell’associazione».

SODALIZIO TRA VITRUVIO ENTERTAINMENT E PICENTIA SHORT FILM

Articolo precedente

FLIGHT MODE, LA COMPAGNIA INSTABILI VAGANTI SULLE ALI DI UN AEREO ABBANDONATO

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Musica