L’Assemblea di ANFOLS, l’associazione che in seno all’AGIS – Associazione generale italiana dello spettacolo, rappresenta le Fondazioni lirico-sinfoniche italiane, ha eletto per acclamazione Cecilia Gasdia alla Vicepresidenza.
Nata a Verona nel 1960, Cecilia Gadia è un soprano italiano e, dal gennaio 2018, Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona.
«Sono felice di confermare in questo ruolo la massima disponibilità alla collaborazione già in essere con i colleghi delle altre Fondazioni italiane. – commenta Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore Artistico di Fondazione Arena – Prosegue il lavoro comune per rafforzare le nostre Istituzioni, rappresentarne le istanze di migliaia di lavoratori, diffondere Arte Cultura e Spettacolo. La proficua cooperazione tra noi si è intensificata nell’ultimo biennio, il periodo forse più critico per lo spettacolo dal vivo, e ci ha motivato ancor più ad affrontare le sfide di oggi. Desidero ringraziare di cuore il nuovo Presidente Macciardi, il Presidente uscente Giambrone, ora a capo dell’AGIS, e tutti i Sovrintendenti per la fiducia datami all’unanimità. Profonderò l’impegno e l’entusiasmo con cui ho intrapreso ogni passo della mia carriera, in particolare in questi ultimi cinque anni come Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona».