Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival, News

MY OPERA PLAYER, I PIU’ GRANDI TEATRI IN STREAMING

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli amanti dello spettacolo, costretti a casa dalla pandemia e dai DPCM, coccolati dagli operatori culturali che non smettono di produrre e proporre, sono sempre più spettatori in streaming dei molteplici progetti ospitati nel web.

Al grande successo estivo di “Estate all’italiana festival”, organizzato da Italiafestival e promosso dal Ministero degli Affari Esteri con la sua rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, che ha visto l’eccellenza artistica italiana esibirsi in ben 22 eventi di 11 Festival italiani sulla piattaforma italiafestival.tv, si aggiunge “My Opera Player”, il servizio di streaming per gli amanti dell’opera.

Lanciata dal Teatro Real di Madrid durante il primo lockdown, la piattaforma consente l’accesso gratuito per assistere in streaming a spettacoli di opera.

Trasmessi in diretta e on demand,  i prodotti risultano in alta definizione e con audio digitale di alta qualità. I contenuti extra permettono di approfondire ulteriormente la conoscenza delle opere. La raccolta delle opere è in costante crescita, incorpora titoli che permettono la visione delle ultime produzioni in qualsiasi momento. 

Numerosi i teatri e i festival che hanno aderito all’iniziativa, tra i tanti il Festival Puccini di Torre del Lago e il Rossini Opera Festival di Pesaro soci di Italiafestival. A loro si sono affiancati oltre al Teatro Real di Madrid, l’Arena di Verona, il Teatro del Bicentenario di San Juan (Argentina), il Bolshoi di Mosca, l’Opéra National de Paris, la Royal Opera House di Londra, … e tanti altre blasonate realtà operistiche di fama mondiale.

Alla musica lirica My Opera Festival ha aggiunto concerti, danza e prodotti dedicati alle famiglie.

Scritto da

Green Event Manager. Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo” nel 2022. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Capitale italiana della cultura, Cultura

Musica, danza, teatro, cinema e non solo. È all’insegna dello spettacolo quella che si preannuncia essere Pesaro 2024, Capitale Italiana della Cultura. “Un anno straordinario”...

Danza

Il progetto promuove la danza in spazi museali, contesti artistici, e si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson....

Festival, Musica

Il Festival della Valle d’Itria di Martina Franca giunge quest’anno alla sua 49° edizione, ma si sta già preparando per celebrare il suo primo...

PNRR: Immaginare per fare

DUE ESEMPI VIRTUOSI E SOSTENIBILI Il fermento che centinaia di piccoli borghi stanno vivendo grazie ai “progetti locali di rigenerazione culturale e sociale” finanziati...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.