FestivalNews

MY OPERA PLAYER, I PIU’ GRANDI TEATRI IN STREAMING

0
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli amanti dello spettacolo, costretti a casa dalla pandemia e dai DPCM, coccolati dagli operatori culturali che non smettono di produrre e proporre, sono sempre più spettatori in streaming dei molteplici progetti ospitati nel web.

Al grande successo estivo di “Estate all’italiana festival”, organizzato da Italiafestival e promosso dal Ministero degli Affari Esteri con la sua rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, che ha visto l’eccellenza artistica italiana esibirsi in ben 22 eventi di 11 Festival italiani sulla piattaforma italiafestival.tv, si aggiunge “My Opera Player”, il servizio di streaming per gli amanti dell’opera.

Lanciata dal Teatro Real di Madrid durante il primo lockdown, la piattaforma consente l’accesso gratuito per assistere in streaming a spettacoli di opera.

Trasmessi in diretta e on demand,  i prodotti risultano in alta definizione e con audio digitale di alta qualità. I contenuti extra permettono di approfondire ulteriormente la conoscenza delle opere. La raccolta delle opere è in costante crescita, incorpora titoli che permettono la visione delle ultime produzioni in qualsiasi momento. 

Numerosi i teatri e i festival che hanno aderito all’iniziativa, tra i tanti il Festival Puccini di Torre del Lago e il Rossini Opera Festival di Pesaro soci di Italiafestival. A loro si sono affiancati oltre al Teatro Real di Madrid, l’Arena di Verona, il Teatro del Bicentenario di San Juan (Argentina), il Bolshoi di Mosca, l’Opéra National de Paris, la Royal Opera House di Londra, … e tanti altre blasonate realtà operistiche di fama mondiale.

Alla musica lirica My Opera Festival ha aggiunto concerti, danza e prodotti dedicati alle famiglie.

Luigi Colella
Dal 2014 collaboro con Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ho collaborato per diverse testate giornalistiche scrivendo di attualità, sport e cultura.

IN DIRECT CON LODO GUENZI DELLO STATO SOCIALE

Articolo precedente

TEATRO DIGITALE, CARMEN NELL’OPERA E NEL BALLETTO

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Festival