Connect with us

Cosa stai cercando?

Cinema, Siae

Nasce il premio SIAE Cinema per la miglior sceneggiatura under 35

Tempo di lettura: < 1 minuto

Promuovere i nuovi talenti e sostenere il rilancio dell’industria cinematografica. Con questa missione nasce Siae Cinema: un nuovo riconoscimento istituito dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) in accordo con Fondazione Cinema per Roma che sarà assegnato alla migliore sceneggiatura under 35.

Il riconoscimento verrà conferito nel corso della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma (Roma, 18 – 29 ottobre 2023). Il film in gara dovrà essere firmato da un regista o una regista alla sua opera prima o seconda.

Potranno partecipare al concorso giovani sceneggiatori o sceneggiatrici di nazionalità italiana o residenti stabilmente in Italia che non abbiano superato i 35 anni di età al momento della domanda.

I progetti, che dovranno essere presentati entro venerdì 14 luglio, saranno valutati da una giuria composta dallo sceneggiatore Nicola Guaglianone, il produttore cinematografico Carlo Cresto-Dina e il compositore Pivio.

Per partecipare al bando è necessario che la sceneggiatura abbia già riscontrato l’interesse di un produttore per la realizzazione del film e che tale produttore presenti, unitamente alla sceneggiatura, i contratti con gli autori e con il regista, il budget e il piano finanziario del film. Sono ammesse sceneggiature di lungometraggi di finzione e animazione di durata superiore a 75’.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Jazz, Musica

Danilo Rea trova nella dimensione del suo pianoforte il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per...

Festival, Musica

Sarà una grande festa quella di quest’estate al Festival Puccini di Torre del Lago, che giunge alla sua 70° edizione nell’anno in cui si celebra...

Festival, Musica

Le colline della Murgia della Valle d’Itria saranno il perfetto sfondo di una delle più antiche manifestazioni estive dedicate all’opera e alla musica vocale:...

Agis, Spettacolo

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, maggiori tutele nei luoghi di lavoro e rafforzare i protocolli in tema di molestie: questi i temi affrontati nell’ultimo...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.