Connect with us

Cosa stai cercando?

Cinema, Cinema d'autore

OMAGGIO A PASOLINI CON LO STREAMING GRATUITO DI “NEL PAESE DI TEMPORALI E PRIMULE” DI CG PREMIERE

Tempo di lettura: < 1 minuto

A quarantasei anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, il 2 novembre alle ore 21.00 sarà trasmesso in diretta streaming CG PREMIERE il film di Andrea D’Ambrosio “Nel paese di temporali e primule”: un ritratto di Pasolini che parte dal Friuli, da Casarsa, attraverso testimonianze esclusive di chi lo ha conosciuto e amato.

Prima della diretta streaming il regista Andrea D’Ambrosio introdurrà il film agli spettatori: il video sarà trasmesso  in diretta su www.cgentertainment.it/premiere  e sulle pagine InstagramFacebook e Youtube di CG Entertainment.

Per capire davvero l’opera di Pasolini bisogna partire dall’ inizio. Dai luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza del poeta. Casarsa, Versuta, il Friuli. Questo film è un viaggio nella civiltà rurale e contadina che ha formato lo scrittore. Un collage di interviste ad allievi e amici di quell’ importante periodo storico: le avventure con il cugino nelle campagne friulane, la formazione pittorica, la nascita dell’ Accademiuta De Lenga Friulana, il Pasolini insegnante.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Cinema

“Cosa ne avrebbe pensato Pasolini?”. È questa la domanda che chiunque abbia incrociato il pensiero dell’autore degli “Scritti corsari” e delle “Lettere luterane” continua...

Cinema, Cinema d'autore

Giovedì 25 Novembre alle ore 21.00 sarà trasmesso in diretta streaming gratuita CG PREMIERE DUE, il sorprendente film d’esordio di Filippo Meneghetti candidato ai Golden Globe 2021 come miglior film straniero, che racconta, tra suspense, dramma ed...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.