Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

Premio di Teatro per ragazzi Emanuele Luzzati – Bandi di Concorso della seconda edizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il maestro Luzzati – cittadino onorario di Santa Margherita Ligure – per cui disegnò e seguì la realizzazione del Parco del Flauto Magico – dedicò al teatro la parte più poliedrica ed ironica delle sue conoscenze e della sua creatività.

Con l’intento di raccoglierne la passione e lo spirito di ricerca, il Comune di Santa Margherita Ligure ha istituito nel 2021 un Premio di Teatro per ragazzi a lui dedicato, in occasione del centenario della sua nascita, che ha visto la partecipazione di 33 compagnie professioniste di varie Regioni Italiane, dalla Sicilia al Trentino.

Visto il successo ottenuto, quest’anno l’obiettivo è quello di far crescere ancora di più il Premio e farlo diventare un appuntamento fisso e consolidato nel tempo.
A tale proposito La Giunta Comunale di Santa Margherita Ligure, con deliberazione n. 260 del 29/11/2022 ha approvato i Bandi di Concorso del Premio di Teatro per ragazzi Emanuele Luzzati – 2. Edizione.

Il Premio si compone di due sezioni:

  • una con bando diffuso a livello nazionale per compagnie di professionisti operanti nell’ambito del teatro per ragazzi – scadenza 15 marzo 2023;
  • una con bando diffuso a livello regionale per le Scuole Primaria e Secondaria di primo grado che presenteranno lavori attuati all’interno del loro percorso scolastico annuale – scadenza 30 aprile 2023.

I bandi e le schede di partecipazione sono on-line e possono essere scaricati dal sito del Comune di Santa Margherita Ligure al seguente link.

Le richieste di iscrizione e il materiale da allegare vanno inviati tramite posta elettronica alla Segreteria del Premio: indirizzo e-mail marchetti@comunesml.it

Per informazioni rivolgersi a:
Maria Marchetti – Segreteria del Premio
cell. 3357587776
e-mail marchetti@comunesml.it

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Anfols, Spettacolo

Il 26 gennaio la delegazione A.N.F.O.L.S e le Segreterie nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FIALS-CISAL si sono incontrate al fine di riprendere il confronto finalizzato...

Cinema, Comunicato stampa

Sono stati presentati oggi, venerdì 27 gennaio, a Roma “Racconti Italiani” e “Cortometraggi che passione”: due iniziative storiche della FICE - Federazione Italiana del...

Agis, Spettacolo

In occasione del Giorno della Memoria, AGIS ricorda la funzione sociale dello spettacolo dal vivo per la comunità e sul tema della memoria.

As.t.Ra., Comunicato stampa

Luca Marengo è il nuovo Direttore organizzativo del CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli-Venezia Giulia.

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.