Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

Scrittori in scena

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Teatro Manzoni di Roma  con Walter Veltroni, Furio Colombo, Siegmund Ginzberg, Benedetta Tobagi, Andrea Vianello, Giancarlo De Cataldo, Guido Maria Brera, Marianna Aprile, Massimo Mapelli, Marco Mondini e tanti altri

Con un pubblico che è cresciuto via via sempre di più con grande entusiasmo, nei mesi scorsi al Teatro Manzoni si sono alternati “scrittori in scena” come Giancarlo De Cataldo, Gianrico Carofiglio, Bruno Conti, Nicola Gratteri, Alberto Orioli, Nicola Fano, Domenico Quirico, Valerio Pellizzari, sul palco insieme a personalità come Gianni Letta, Stefano Ceccanti, Sergio Fabbrini, Antonio Nicasio, Marta Dassù.

Insieme all’iniziativa MANZONI IDEE che vede illustri docenti universitari portare sul palco filosofia, musica, letteratura e poesia con diversi cicli di incontri, SCRITTORI IN SCENA rappresenta un diverso modo di vivere il teatro, frutto di un grande lavoro di rinnovamento e innovazione.

Ed ecco che la sala diventa un luogo magico di incontro e condivisione con un palcoscenico popolato, oltre che dai protagonisti, anche da filmati, fotografie e musiche, con il supporto di nuove tecnologie, come il grande schermo di ultima generazione che lo scorso anno ha permesso di dare vita all’ importante rassegna cinematografica di documentari indipendenti cinesi AltreCine.

Primo appuntamento con “COLAZIONE A PECHINO”
di SIEGMUND GINZBERG
interviene con l’autore FURIO COLOMBO

A dare il via al nuovo ciclo di incontri per Scrittori in Scena, martedì 11 ottobre alle ore 18.00, sarà la presentazione del libro Colazione a Pechino – Sogni e incubi di un impero senza tempo di Siegmund Ginzberg, edito da Feltrinelli.

Sul palco l’autore ne parla con il giornalista ed ex deputato Furio Colombo. Conduce l’incontro Barbara Alighiero, giornalista, ex corrispondente Ansa dalla Cina e dal Medio Oriente.

Di seguito i prossimi appuntamenti di SCRITTORI IN SCENA

  • Mercoledì 19 ottobre ore 18.00 – Presentazione “Ad alta voce. Vita da giornalista” di Massimo Mapelli, edito da Baldini & Castoldi. Intervengono con l’autore Lamberto Giannini, Capo della Polizia di Stato e Paola Severino, già ministro della Giustizia e vice- presidente della Luiss. Modera l’incontro Daniela Mecenate, Giornale Radio RAI.
  • Lunedì 24 ottobre ore 18.30 – Presentazione “Storia immaginaria della mia famiglia” di Andrea Vianello, edito da Mondadori. Intervengono la giornalista Marianna Aprile, gli scrittori Guido Maria Brera e Giancarlo de Cataldo. Letture dell’attore Francesco Siciliano.
  • Venerdì 28 ottobre ore 18.00 – Presentazione “Roma 1922. Il fascismo e la guerra mai finita” di Marco Mondini, in occasione del centenario della Marcia su Roma. Intervengono con l’autore Walter Veltroni e Michela Ponzani, storica, conduttrice televisiva e saggista.
  • Lunedì 07 novembre ore 21.00 – Serata reading spettacolo di Benedetta Tobagi, musiche e letture di Anna Buonaiuto.
Scritto da

Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo”. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agiscuola, Cinema

Si è svolta il 5 dicembre, presso l’Auditorium di Milano, la conclusione del Progetto speciale Agiscuola “Sinfonia Fantastica”, un percorso che ha coinvolto circa...

Cinema, Cinetel

Vicini di casa di Paolo Castella (nel cast Claudio Bisio e Vinicio Marchioni) debutta al comando nel suo primo weekend in sala con un incasso...

Anec, Cinema

Tik Tok ha sponsorizzato il Festival di Cannes e le Giornate Professionali di Cinema Dalla distribuzione cinematografica al passaggio nelle sale passando attraverso i...

Festival

A Catania torna Zampognarea: per la XVIII edizione una mostra itinerante e concerti alla scoperta  delle tradizioni del Natale Con la presentazione del programma...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.